La sintesi e il tabellino di Strasburgo-Guingamp 4-1 d.c.r. Decisiva la serie dei rigori per la squadra allenata da Laurey.

VILLENEUVE D’ASCQ (FRANCIA) – Terza vittoria nella Coppa di Lega per lo Strasburgo. Dopo i successi nel 1997 e nel 2005 il club transalpino ritorna a trionfare nel 2018 battendo in finale ai rigori il Guingamp, alla sua prima vera finale in questa competizione.

La sintesi di Strasburgo-Guingamp 4-1 d.c.r.

Primo tempo equilibrato con le due squadre che creano diversi pericoli ai portieri avversari ma il punteggio non cambia. Lo Strasburgo parte bene ma con il passare dei minuti il Guingamp prendere coraggio con i portieri che quando vengono chiamati in causa rispondono presente. Anche nella ripresa il match continua ad essere equilibrato. Kamara risponde alla conclusione di Benezet mentre poco dopo Ajorque riesce a dire di no a Callard. La partita non si sblocca e le due squadre vanno ai tempi supplementari.

Negli ultimi 20′ le squadre cercano il tutto per tutto per cercare di conquistare la vittoria ma la stanchezza si inizia a far sentire. Le uniche due occasioni da segnalare sono per il Guingamp con Thuram e Mendy ma Kamara è in giornata di grazia e riesce a parare. Ai rigori lo Strasburgo è perfetto mentre gli avversari falliscono l’appuntamento con il gol con Mendy e Rodelin. Ad alzare il trofeo alla fine è lo Strasburgo per la terza volta in questa competizione.

Strasburgo
fonte foto https://www.facebook.com/RCSAOfficiel/

Il tabellino di Strasburgo-Guingamp 4-1 d.c.r.

Sequenza rigori: Prcic (S) gol-Mendy (G) alto; Thomasson (S) gol-Didot (G) gol; Lienard (S) gol-Rodelin (G) parato; Carole (S) gol

Strasburgo (3-5-2): Kamara; Kone (90′ Carole), Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko (118′ Lienard), Prcic, Thomasson, Caci; Ajorque (105′ Zohi), Mothiba (81′ Da Costa). A disp. Sels, Fofana, Goncalves. All. Laurey

Guingamp (4-3-3): Caillard; Traore, Sorbon, Kerbrat, Rebocho; Blas (98′ Didot), Phiri, Ndong; Benezet (86′ Rodelin), Roux (67′ Mendy), Thuram. A disp. Johnsson, Djilobodji, Eboa, Merghem. All. Gourvennec

Arbitro: Millot (Francia)

Note: Ammoniti: Sissoko, Thomasson (S); Phiri, Benezet (G). Angoli: 5-9 per il Guingamp. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.; 0′ p.t.s.; 1′ s.t.s.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RCSAOfficiel/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news coupe de la ligue francia News sport strasburgo

ultimo aggiornamento: 31-03-2019


Milan-Udinese: 2-2 e scudetto per la formazione di Capello

Milan, altro ko. Gattuso chiamato alla reazione già martedì. Poi Juventus e Lazio…