Calciomercato, Bayern Monaco scatenato: dopo Perisic, ecco Coutinho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Bayern Monaco scatenato: dopo Perisic, ecco Coutinho

Bundesliga

Philippe Coutinho al Bayern Monaco. Il club bavarese preleva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 120 milioni.

MONACO (GERMANIA) – Philippe Coutinho al Bayern Monaco. Dopo il colpo Perisic, il club bavarese piazza un altro importante acquisto per tentare l’assalto alla prossima Champions League. Il brasiliano del Barcellona sembrava destinato al Paris Saint-Germain nello scambio con Neymar ma alla fine l’hanno spuntata i tedeschi che potrebbero depositare nelle casse blaugrana i soldi per arrivare al giocatore carioca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cifre

Le cifre non sono state rese ufficiali ma i media tedeschi parlano di un trasferimento complessivo da 140 milioni di euro. 20 per il prestito oneroso e 120 per il riscatto che avverrà solo se saranno raggiunte determinate condizioni. Coutinho tra oggi e domani dovrebbe ‘sbarcare’ a Monaco per definire gli ultimi dettagli e fare le visite mediche prima di firmare un contratto molto ricco. Una nuova avventura per il giocatore brasiliano che vuole rilanciarsi dopo un periodo sicuramente ricco di alti e bassi.

Coutinho al Bayern complica il ritorno di Neymar al Barcellona

L’affare Coutinho-Bayern complica un po’ il ritorno di Neymar al Barcellona. I blaugrana, infatti, volevano inserire il brasiliano nella trattativa per alleggerire le richieste del PSG. Cosa non più possibile con la dirigenza catalana che per riportare in Spagna il giocatore carioca dovrà sborsare una cifra importante.

Una frenata che ha portato O’Ney a riprendere gli allenamenti in attesa di conoscere meglio il suo futuro. Real Madrid e Juventus rimangono alla finestra con i Blancos attualmente in vantaggio sui bianconeri. Paratici continua a ragionare sulla formula per piazzare l’ennesimo colpo. Si pensa a contropartite come Dybala e Matuidi ma al momento l’operazione continua ad essere molto complicata da portare a termine. Le ultime due settimane di calciomercato, però, possono regalare sempre grandi sorprese.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayernEN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 16:33

Cesena-Milan, l’ultimo precedente: apre Succi, pareggia Rami

nl pixel