Covid, i colori delle regioni da lunedì 21 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, i nuovi colori da lunedì 21 febbraio: Abruzzo, Piemonte, Marche e Valle d’Aosta in giallo

Coronavirus

Covid, i colori da lunedì 21 febbraio: Abruzzo, Piemonte Marche e Valle d’Aosta ritornano in giallo.

ROMA – Covid, i colori da lunedì 21 febbraio 2022. Cambia ancora la mappa in Italia e la situazione continua ad essere in netto miglioramento. Nelle scorse ore il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza per il passaggio di Abruzzo, Piemonte, Marche e Valle d’Aosta in giallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una notizia che era nell’aria ormai da diverso tempo considerando anche il forte calo della pressione sui servizi sanitari. Ora ci resta da capire se già dalla prossima settimana ci sarà qualche ritorno in bianco oppure si dovrà aspettare marzo.

Covid, i colori da lunedì 21 febbraio

Il passaggio di Abruzzo, Piemonte, Marche e Valle d’Aosta in giallo è sicuramente una conferma di un quadro in netto miglioramento nel nostro Paese. Come testimoniato anche dall’ultimo monitoraggio dell’Iss, si continua a vedere un calo della pressione sui servizi sanitari e questo dovrebbe presto portare qualche regione in zona bianca.

L’obiettivo è quello di avere entro la fine di marzo un cambio di passo importante e riuscire a riportate tutte le regioni nella zona con meno restrizioni. Il traguardo non è per nulla complicato da raggiungere, ma bisogna comunque stare molto attenti considerando che la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro vista la presenza di alcune varianti.

Coronavirus
Coronavirus

Covid, le fasce in Italia

Di seguito tutte le fasce in Italia dopo il monitoraggio dell’Iss del 18 febbraio 2022:

Zona bianca

Umbria, Campania, Basilicata

Zona gialla

P.A. Bolzano, Calabria, Veneto, Liguria P.A. Trento, Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Puglia, Sardegna, Molise, Sicilia, Abruzzo, Piemonte, Marche, Valle d’Aosta

Zona arancione

Friuli Venezia-Giulia

Zona rossa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2022 9:01

Quali sono le regioni in zona bianca, gialla, arancione e rossa

nl pixel