Covid, nuovo vaccino in Germania: verrà somministrato da settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, nuovo vaccino : verrà somministrato da settembre

Vaccino Covid

Un nuovo vaccino in Germania verrà somministrato da settembre 2022 in autunno. Si tratta di un vaccino adattato alla variante Omicron.

Mancano ancora molti mesi all’autunno ma la Germania è già pronta a correre ai ripari in vista della prossima stagione autunnale. Le previsioni, infatti, parlano di una nuova possibile ondata di Covid e per questo un nuovo vaccino in Germania verrà somministrato a tutto il Paese da settembre 2022. Si tratta di un vaccino anti-Covid adattato alla variante Omicron.

Ad annunciarlo è il ministro della Salute Karl Lauterbach, che ha comunicato la somministrazione del nuovo vaccino per tutta la popolazione. Il Ministro ha sottolineato come la continua scoperta di nuove varianti del Covid sta causando non pochi problemi nella realizzazione di piani efficaci a tutela della salute pubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche dal punto di vista della protezione dal Covid i vaccini messi in campo possono riscontrare alcuni ostacoli a causa delle nuove varianti che portano ad essere punto e a capo. Ecco perchè la realizzazione di un nuovo vaccino si è resa quanto mai necessaria in vista della nuova stagione autunnale che già da settembre 2022 potrebbe causare un’impennata dei contagi.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Lo spettro della nuova variante micidiale

Il nuovo vaccino servirà come arma efficace di contrasto al Covid-19, ha assicurato il Ministro Karl Lauterbach recentemente al giornale tedesco Bild am Sonntag. Queste le sue parole rilasciate : “E’ abbastanza possibile che arriverà una variante altamente contagiosa come Omicron e mortale come Delta. Sarebbe una variante assolutamente micidiale”.

Intanto l’attuale situazione in Germania sta vivendo proprio in questi giorni una fase di decrescita. Nella giornata di domenica 17 aprile 2022 le persone contagiate dal Covid e i nuovi casi positivi registrati sono stati 20.482. Si tratta di un dato rincuorante che mostra un quadro di speranza rispetto alla situazione delle scorse settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2022 12:25

Zelensky: “Ritardi nelle armi è dare alla Russia il permesso di ucciderci”

nl pixel