Covid, il vaccino aggiornato arriverà in autunno

Covid, il vaccino aggiornato arriverà in autunno

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha confermato l’arrivo del vaccino aggiornato contro il Covid.

Il Covid-19 ha colpito duramente l’umanità, negli ultimi due anni. Tra no-vax e sostenitori a spada tratta del vaccino, si è venuta a creare una frattura sociale decisamente difficile da gestire per il Governo italiano, nonché per i Governi della maggior parte degli stati del mondo. Ebbene, ora che i no-vax sembrano essere scomparsi, potremmo tornare a vedere molti individui apertamente schierati contro i vaccini. Il motivo? In autunno, arriverà il nuovo vaccino aggiornato contro il Covid. Almeno, questo è quanto dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Le parole di D’Amato

In merito alle vaccinazioni anti-Covid, “dobbiamo accelerare con la quarta dose agli over 80, che non va ritardata perché fatta adesso può mettere in sicurezza fino all’autunno, quando attendiamo i vaccini aggiornati e ciò che verrà deciso rispetto ad un richiamo che penso debba essere generalizzato”. Questo è quanto detto dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. L’occasione dell’intervento dell’assessore è la presentazione della campagna sullo screening dei tumori, tenutasi a Roma in collaborazione con le farmacie della Capitale.

Coronavirus

D’Amato si è anche espresso sulla questione del vaiolo delle scimmie. nel Lazio ci sono anche 15 persone in isolamento fiduciario. Prosegue l’indagine epidemiologica: ci aspettiamo altri casi ma siamo tranquilli, non c’è nessun allarme”. La linea dell’assessore è dunque quella dell’anti-allarmismo, volto a mantenere una saggia tranquillità, per poter affrontare intelligentemente una possibile nuova emergenza sanitaria.