Covid, il premier Mario Draghi si è vaccinato con AstraZeneca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Mario Draghi vaccinato con AstraZeneca

Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è vaccinato contro il Covid. Ha ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, come anticipato in occasione dell’ultima conferenza stampa, si è vaccinato contro il Covid. Il premier ha ricevuto una dose del vaccino AstraZenca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, Draghi vaccinato con AstraZeneca

La notizia è stata rilanciata dall’Ansa che cita fonti di Palazzo Chigi. Stando a quanto appreso, Mario Draghi si è vaccinato contro il Covid e ha ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca. Anche la moglie, Maria Serenella Cappello, ha ricevuto il vaccino. I due sono stati vaccinati all’hub istituito presso la stazione Termini di Roma. Così come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi ha atteso il proprio turno e ha preferito non enfatizzare o spettacolarizzare la sua vaccinazione.

“Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti questa mattina alla vaccinazione anti Covid-19, con il vaccino AstraZeneca, nell’hub della Stazione Roma Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio“, recita la nota pubblicata sul sito di Palazzo Chigi.

Mario Draghi
Mario Draghi

Fiducia in AstraZeneca

Anche quando il vaccino AstraZeneca era finito al centro di un caso mediatico ed era presentato come un vaccino non sicuro, il premier Draghi aveva detto di confidare nei risultati della scienza. Le analisi condotto sul prodotto avevano confermato l’efficacia e la sicurezza del vaccino e il premier in diverse occasioni aveva confermato che si sarebbe vaccinato contro il Covid e lo avrebbe fatto proprio con AstraZeneca. Si tratta sicuramente di un messaggio di fiducia indirizzato alle persone ancora perplesse e indecise.

“Non sono stato vaccinato, mi vaccinerò con AstraZeneca spero la settimana prossima. Ho fatto la prenotazione, sto aspettando che mi rispondano”, aveva dichiarato Draghi nel corso della conferenza stampa del 26 marzo. E in effetti la convocazione è arrivata nei tempi previsti, con la somministrazione avvenuta nella mattinata del 30 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 13:17

Decreto Aprile, passa la linea del rigore: niente zona Gialla, non ce la possiamo permettere

nl pixel