Covid, superati i 6 milioni di morti nel mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, superati i 6 milioni di morti nel mondo

Coronavirus

Covid, sono stati superati i 6 milioni di morti nel mondo. A dirlo è il contatore della John Hopkins University.

ROMA – Sono stati superati i 6 milioni di morti nel mondo per Covid. A dirlo è il contatore della John Hopkins University citato dall’Adnkronos. I casi confermati sono circa 446 milioni, ma entrambi i dati sono in forte aumento e molto probabilmente continueranno a salire ancora per diverso tempo visto che non sembrano esserci intenzioni di frenate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta naturalmente di dati che preoccupano in alcune zone visto che, nonostante la possibilità di vaccinarsi, i numeri continuano ad essere differenti. La speranza è quella di poter il prima possibile avere numeri che consentono di guardare al futuro con maggiore fiducia.

La situazione della pandemia in tutto il mondo

La situazione dellla pandemia è sicuramente in continuo aggiornamento anche se in questo momento dal punto di vista mediatico è passato in secondo piano per lo scoppio della guerra in Ucraina. Nonostante questo, però, l’attenzione resta molto alta anche per non rischiare di dover fare i conti con altre restrizioni.

La speranza, come detto, è quello di mettersi il periodo complicato ormai alle spalle e, di conseguenza guardare al futuro con maggiore fiducia.

Coronavirus
Coronavirus

Il Covid in Italia

La situazione in Italia è sicuramente in netto miglioramento e dal 1° aprile si dirà addio allo stato di emergenza. Un primo passo verso quel ritorno alla normalità che si spera ormai da tempo, ma che da due anni non c’è.

Naturalmente nelle prossime settimane si dovrebbe tornare un minimo a respirare e a guardare con maggiore fiducia al futuro. Vedremo se questo ritorno alla normalità sarà definitivo oppure si dovrà fare di nuovo un passo indietro per una possibile recrudescenza dei casi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 19:36

Ucraina, il patriarca di Mosca con Putin: “La guerra combatte le lobby gay”

nl pixel