Covid, stop alla mini quarantena per i vaccinati in arrivo dal Regno Unito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, stop alla mini quarantena per i vaccinati in arrivo dal Regno Unito

Londra

Coronavirus, il nuovo provvedimento del Ministro della Salute Roberto Speranza: stop alla mini quarantena per i vaccinati in arrivo dal Regno Unito.

Cambiano le regole per chi arriva in Italia dal Regno Unito: i vaccinati infatti non dovranno più fare la mini quarantena di 5 giorni. Lo ha comunicato il Ministro della Salute Roberto Speranza con un post condiviso sulla propria pagina Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Speranza: Si dispone il superamento della mini quarantena di 5 giorni per i vaccinati in arrivo dal Regno Unito

Ho firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive per arrivi da altri Paesi. Si dispone il superamento della mini quarantena di 5 giorni per chi viene dal Regno Unito nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo“, si legge nel posto condiviso dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il Ministero della Salute specifica che l’obbligo, che interessa solo le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, scadrà a partire dal prossimo 31 agosto.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Sicilia in zona Gialla, l’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 27 agosto 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Regione Sicilia in area gialla, si legge sul sito del Ministero della Salute.

È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi“, sono le parole del ministro Roberto Speranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2021 11:51

Attentato a Kabul, “Afghani uccisi anche dagli spari degli americani”. Emergency: pazienti morti per proiettili alla testa

nl pixel