Covid, zero decessi in Lombardia. Non succedeva da ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, in Lombardia zero decessi. Figliuolo: “Le dosi di vaccino ci sono”

Terapia intensiva coronavirus

L’annuncio di Letizia Moratti: “Zero decessi in Lombardia. Possiamo guardare al futuro con più speranza”.

Per la prima volta a partire dal 6 ottobre, in Lombardia si registrano zero decessi legati al Covid nel corso delle ultime 24 ore. Lo rende noto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti sul proprio profilo Twitter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Letizia Moratti, “Oggi zero decessi per Covid in Lombardia”

“Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre. Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale“, scrive sul proprio profilo Twitter Letizia Moratti annunciando che nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati registrati zero decessi.

Letizia Moratti
Letizia Moratti

Figliuolo: “Dosi sufficienti per mantenere il ritmo di 500.000 vaccinazioni al giorno”

Le dosi sono assolutamente sufficienti per mantenere il ritmo di 500mila dosi al giorno medie che ci porteranno a fine settembre a raggiungere il traguardo dell’80% degli italiani, vaccinabili, vaccinati. Voglio rassicurare, le dosi ci sono e con queste dosi saremo in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi“, ha dichiarato il Commissario Figliuolo parlando della campagna di vaccinazione. “Noi le dosi ce le abbiamo per tutti, se poi qualcuno pensava di finire la campagna a fine luglio per dire che è il più bravo di tutti non potrà farlo ma deve finire come gli altri a fine settembre“, ha aggiunto Figliuolo a margine della sua visita all’isola del Giglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 13:56

Rt in calo ma preoccupano le varianti: il nuovo monitoraggio Iss. Speranza, “Oggi non firmo ordinanze”

nl pixel