Crans-Montana: per Flavio Briatore la strage è un omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, Briatore senza peli sulla lingua: “Non è sfortuna ma omicidio”

Flavio Briatore

A seguito della tragedia di Crans-Montana, anche Flavio Briatore ha voluto dare il suo personale commento in modo molto forte.

Le salme delle vittime italiane della tragedia di Crans-Montana sono tornate nel nostro Paese per i funerali. Un mix di dolore e rabbia che sicuramente non potrà mai andare via del tutto. A Il Giornale, il noto imprenditore Flavio Briatore ha voluto dare il suo personalissimo commento sull’intera vicenda utilizzando parole molto dure anche sui titolari del locale dove si è verificato il drammatico incendio che ha fatto decine di giovanissime vittime.

Flavio Briatore
Flavio Briatore – newsmondo.it

Flavio Briatore e la tragedia a Crans-Montana: il commento

Intervistato da Il Giornale, Flavio Briatore ha commentato l’immensa tragedia avvenuta in Svizzera, a Crans-Montana, con l’incendio nel locale Le Constellation che ha causato decine di vittime tra cui giovanissimi ragazzi italiani. “Erano ragazzini, avevano 17 anni e tutto il futuro davanti a loro. Volevano festeggiare, divertirsi. Sono morti tra atroci sofferenze”, ha detto l’imprenditore.

Con grande dolore e un mix di fastidio e rabbia, Briatore ha poi commentato ancora: “Come definirei questa tragedia? Omicidio. Non c’è dubbio: omicidio. Non mi parlate di sfortuna, di caso, di circostanze avverse. Questo è omicidio”.

Le parole sul locale e l’incendio scoppiato

Durissimo poi il parere sul locale: “Non doveva neanche avere la licenza. Questo pensiero mi ossessiona: come ha fatto un locale come quello ad ottenere la licenza? Non si può dare la licenza ad un locale che non ha uscite di sicurezza. Chi ha esaminato le domande? Chi ha fatto le verifiche? Chi ha controllato? Vorrei una risposta a queste domande”.

E sulle candele con gli scintillini che hanno poi causato l’incendio: “Si possono anche fare ma devi avere gli spazi, i soffitti molto alti, e devi sapere bene quando sono pericolosi. Soffitto basso e in legno ricoperto di gommapiuma non va d’accordo con gli scintillini […]”, ha detto ancora Briatore che ha poi sottolineato l’importanza di avere delle uscite di sicurezza ben indicate e soprattutto agibili in caso di necessità.

Leggi anche
Come aumentare i benefici del caffè ogni mattina: il mix “bomba”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 18:16

Come aumentare i benefici del caffè ogni mattina: il mix “bomba”

nl pixel