Immagini da pelle d’oca, quelle diffuse legate al rogo di Capodanno a Crans-Montana all’interno del Le Constellation. Le foto.
Non solo il nuovo interrogatorio per Jacques Moretti, titolare del Le Constellation di Crans-Montana, luogo dove si è verificato il rogo a Capodanno. In queste ore sono state diffuse, per la prima volta, alcune foto inedite legate all’interno del locale. Immagini molto forti che rendono meglio l’idea della tragedia che ha causato la morte di 41 persone.

Crans-Montana: diffuse le foto del Le Constellation dopo l’incendio
Stanno proseguendo le indagini per comprendere meglio i dettagli e le responsabilità di quanto accaduto la notte di Capodanno in Svizzera, a Crans-Montana, all’interno del locale Le Constellation, dei coniugi Moretti. 41 persone hanno perso la vita nell’incendio avvenuto all’interno del bar e per la prima volta sono emerse le foto dell’edificio al suo interno.
La Procura di Sion, che indaga sul rogo e che ha messo sotto inchiesta i titolari del locale, Jacques e Jessica Moretti, ha diffuso le immagini scattate dentro al bar dalle autorità svizzere dove è possibile vedere il risultato del drammatico episodio avvenuto.
Cosa mostrano le immagini: i dettagli
Fanno impressione e fanno soprattutto riflettere sul dramma che le vittime hanno vissuto a Le Constellation la notte di Capodanno. Stiamo parlando delle foto diffuse dalla Procura di Sion in merito all’interno del locale andato a fuoco. Gli scatti mostrano la struttura completamente bruciata e piena di cenere. Il tetto danneggiato e diverse sedie e divani ammassati da una parte. Drammatico un altro aspetto: diverse scarpe delle vittime ancora presenti che rendono l’idea della paura e del caos che si è verificato dentro il bar durante il rogo tragico che ha causato 41 giovani morti. Tali immagini sono ritenute utili per cristallizzare quanto accaduto e fare chiarezza sulle responsabilità.
🔴 Sui tavoli restano le bottiglie di champagne, annerite dal fumo, ancora immerse nei secchielli. In uno scatto, in primo piano, si nota un cellulare ancora attaccato al cavo di ricarica. In un altro, risalta il bianco di una scarpa, isolato nel buio indistinto che la circonda.… pic.twitter.com/bPiPEH2wc4
— RTL 102.5 (@rtl1025) February 11, 2026