Sono state idenfiticate in modo ufficiale le prime tre vittime italiane nella strage di Crans-Montana. Ecco chi sono i ragazzi deceduti.
Nelle scorse ore anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aveva fatto capire che sarebbe servito del tempo per identificare le vittime della strage di Crans-Montana. Adesso, purtroppo, sono arrivate le prime conferme ufficiali in merito all’idenfiticazione dei ragazzi italiani deceduti. In tre, infatti, sono stati riconosciuti.

Crans-Montana: identificate tre vittime italiane
Sono state ufficialmente identificate le prime tre vittime italiane della tragedia di Capodanno al Constellation di Crans-Montana. Si tratta dei sedicenni Giovanni Tamburi, Achille Barosi ed Emanuele Galeppini. Confermate le indiscrezioni delle scorse ore per quanto concerne il povero Galeppini, giovane promessa del golf, tra i primi nomi ad essere venuti a galla e per il quale si attendeva la conferma del DNA. Sale da 13 a 14 il numero dei connazionali feriti nel rogo, di cui nove sono già stati rimpatriati, tutti ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano.
La situazione dei dispersi e l’identificazione
La situazione relativa agli italiani rimasti coinvolti nella tragedia conta, al momento anche il nome di Chiara Costanzo, non ufficialmente identificata e altri due italiani classificati come dispersi. “Le procedure di identificazione andranno avanti e si concluderanno in gran parte tra oggi e domani, mentre l’identificazione di alcune vittime richiederà più tempo”, ha fatto sapere l’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado, come riportato dall’ANSA.
Sempre l’ANSA ha ricordato l’attuale bilancio che potrebbe, però, aggiornarsi nelle prossime ore. In totale i feriti risultano essere 121, di cui 5 non identificati e 40 i deceduti. Di questi i primi otto ufficialmente identificati sono svizzeri. Si tratta di quattro ragazze di 24, 22, 21 e 16 anni e di due ragazzi di quattro ragazzi di 21, due di 18 e uno di 16 anni. I loro corpi sono già stati restituiti alle famiglie.
Aggiornamento delle 12: c’è una quarta vittima italiana identificata della strage di Capodanno a Crans-Montana, dopo le prime tre delle scorse ore. La famiglia è stata avvertita. L’ha riferito l’ambasciatore italiano in Svizzera. Restano due i dispersi italiani da identificare. Si tratta di Chiara Costanzo.