Crans-Montana, Jacques Moretti può uscire da carcere su cauzione
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana: il titolare Jacques Moretti può uscire dal carcere su cauzione

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia

Dopo la conferma dell’arresto di Jacques Moretti, il titolare del Le Constellation a Crans-Montana, ecco fissata una cauzione per uscire.

La strage di Crans-Montana che è costata la vita a decine di giovani a Capodanno continua ad essere al centro di tante indiscrezioni e notizie. Dopo il focus sull’acquisto di una Maserati da parte dei titolari del locale Le Constellation dove si è verificata la tragedia, ecco che proprio su Jacques Moretti, uno dei due proprietari, ci sarebbero degli sviluppi. Per l’uomo è stato convalidato l’arresto anche se, a quanto pare, potrebbe già uscire su cauzione.

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage
Le Constellation a Crans-Montana – newsmondo.it

Crans-Montana: convalidato l’arresto di Jacques Moretti

Nelle scorse ore ci sono stati sviluppi in merito alla tragedia di Crans-Montana con l’incendio al locale Le Constellation che è costato la vita a decine di persone tra cui sei italiani. A tenere banco è la posizione dei titolari del bar ed in particolare Jacques Moretti per il quale è stato convalidato l’arresto ma con un giallo.

Infatti, sono stati convalidati per tre mesi gli arresti di Jacques Moretti. Il giudice per le misure coercitive ha confermato il “pericolo di fuga” per il titolare del Le Constellation che, però, potrebbe uscire “subordinatamente a diverse misure alternative richieste dalla Procura, tra cui il pagamento di una cauzione”. Ma “poiché la determinazione della cauzione richiede un’indagine accurata, nel frattempo la privazione della libertà personale deve prevalere”.

In questo senso, l’avvocato di Moretti, Patrick Michod, ha fatto sapere a Brmtv che “la decisione dovrebbe consentirgli di essere rilasciato entro pochi giorni”.

Quanto potrebbe essere la cauzione

Sebbene non vi siano, ad ora, informazioni sull’entità della possibile cauzione, Fanpage ha intervistato l’avvocato svizzero Donato Del Duca, professionista in ambito penale che da 15 anni esercita nel Cantone di Zurigo, per chiedergli un parere. Tra i vari passaggi dell’intervista, il legale ha delineato anche a quanto potrebbe ammontare la cauzione per la scarcerazione di Moretti.

“In generale, la cauzione deve dissuadere la persona da un’eventuale fuga, quindi dev’essere di portata adeguata allo scopo. Nel caso di Moretti, alla luce di un patrimonio immobiliare come quello stimato dalle ricostruzioni giornalistiche, potrebbe essere tranquillamente sopra i 50 mila franchi (circa 53mila euro ndr)”.

Leggi anche
Iran, gli USA avvisano i propri cittadini: “Lasciate subito il Paese”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 8:44

Iran, gli USA avvisano i propri cittadini: “Lasciate subito il Paese”

nl pixel