Nuovi dettagli sulla strage di Capodanno a Crans-Montana. Cosa è emerso su Jessica Moretti e le sue azioni dentro Le Constellation.
Continuano ad essere numerose le informazioni che trapelano sulla triste vicenda di Crans-Montana con l’incendio al locale Le Constellation dove si è verificato l’incendio che ha causato decine di vittime. La lente di ingrandimento è finita su Jessica Moretti, titolare del posto, non solo per le possibili novità in merito all’inchiesta, ma anche per le sue azioni durante quella notte di Capodanno, specie nelle fasi critiche del rogo.

Crans-Montana: i nuovi dettagli su Jessica Moretti
La vicenda di Crans-Montana è sotto i riflettori di tutto il mondo. Dalla Germania sono arrivate nuove indiscrezioni sulla tragedia. Bild ha ricostruito alcuni degli eventi di quella notte, basandosi sui registri operativi e sulle dichiarazioni dei testimoni. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco, Jessica Moretti, titolare del Le Constellation, avrebbe tenuto dei comportamenti molto particolari.
Stando alla ricostruzione, la donna sarebbe entrata alle 22:15 nel locale e all’1:26, avrebbe dato il via al piccolo corteo con le bottiglie di champagne alle quali erano stati legati dei piccoli fuochi d’artificio, causa poi del drammatico incendio.
I video nel locale e la “fuga” dopo l’incendio
Ma la lente di ingradimento sulla Moretti è quella relativa alle sue azioni al momento dello scoppio dell’incendio. Secondo Bild, la donna avrebbe chiuso il piccolo corteo delle bottiglie di champagne nel locale, mentre aveva in mano proprio una bottiglia e nell’altra il cellulare con cui stava filmando quei momenti nel locale.
Allo scoppiare dell’incendio, però, quando il fuoco ha iniziato a diffondersi e con esso anche il panico dei presenti, pare che la proprietaria del Le Constellation sia stata tra i primi ad uscire. La sua chiamata al pronto intervento risalirebbe all’1:28 dopo un primo tentativo di spegnere le fiamme. La polizia è intervenuta alle 1:32, trovando una situazione definita di “caos totale”. I vigili del fuoco sono, invece, arrivati alle 1:38.