Le salme delle vittime italiane di Crans-Montana saranno oggetto di accertamenti con l’autopsia. La Procura ha dato il via libera.
Non solo il giallo sulla corpo di Emanuele Galeppini, uno dei ragazzi italiani rimasti vittima dell’incendio a Le Constellation a Crans-Montana. La Procura ha dato il via libera per gli accertamenti con l’autopsia sulle salme dei giovani. Secondo quanto si apprende, i pm già delegato le procure di Milano, Bologna e Genova a svolgere le autopsie di Achille, Chiara, Giovanni ed Emanuele mentre quella di Riccardo sarà effettuata a Roma.

Crans-Montana: salme delle vittime riesumate per l’autopsia
La Procura di Roma ha disposto l’autopsia sulle salme dei ragazzi italiani vittime della strage di Crans-Montana, in Svizzera, dove è scoppiato il rogo all’interno del locale Le Constellation che è costato la vita a 40 persone, sei delle quali italiane. Il primo passo per fare luce sulla vicenda, per i pm è quello di procedere con l’autopsia sui corpi che, di conseguenza, verranno riesumati a poche ore dalla sepoltura.
Parla l’avvocato della famiglia di Emanuele Galeppini
La conferma riguardo i prossimi step della Procura è arrivata anche tramite le paroledell’avvocato Vaccaro che segue la famiglia di Emanuele Galeppini. A Fanpage, il legale ha fatto sapere: “La Procura ha proceduto con il sequestro delle salme per procedere con l’esame medico. Avevamo chiesto già in Svizzera”.
Il legale ha aggiunto: “Dopo i funerali di Emanuele, la salma dopo il funerale era in una camera ardente in attesa della cremazione. Tutto si è fermato, è stata prelevata per procedere all’autopsia qui a Genova”. Va precisato come il funerale del povero Emanuele sia stato celebrato il giorno dopo quello delle altre vittime italiane, quindi non si era proceduto ancora con la cremazione.
“La Procura di Roma ha delegato le Procure del territorio dove sono presenti le salme a procedere con l’esame autoptico. A me l’avviso è arrivata dalla Procura di Genova , ma non abbiamo ancora la data. Dalla Svizzera ancora nessuna novità anche perché lì è lutto nazionale”, ha aggiunto sempre a Fanpage l’avvocato Vaccaro.