Crans-Montana: le nuove immagini sull'uscita di sicurezza bloccata
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, spunta il video dell’uscita di sicurezza bloccata: ecco cosa c’era davanti

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage

Nuovi dettagli sulla strage di Capodanno a Crans-Montana. Il caso dell’uscita di sicurezza bloccata e il nuovo video.

Le vicende legate alla tremenda strage di Capodanno di Crans-Montana continuano ad essere al centro dell’attenzione. Nelle scorse ore non sono stati dati i domiciliari a Jessica Moretti, una dei due titolari del locale Le Constellation, ma la donna, però, è stato obbligata a non poter lasciare la Svizzera. Adesso, ulteriori dettagli sono emersi in merito al giallo della porta dell’uscita di sicurezza bloccata.

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia
Crans-Montana, il locale Le Constellation – newsmondo.it

Crans-Montana: il caso dell’uscita di sicurezza bloccata

Le responsabilità per quanto concerne il dramma di Capodanno a Crans-Montana andranno accertate. Quello che è certo, è che qualcosa non è stato fatto come si sarebbe dovuto. Sotto la lente di ingrandimento l’operato dei titolari del locale Le Constellation, Jacques e Jessica Moretti, e anche quello che sembra essere il mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Proprio su questo punto si è concentrata l’analisi della trasmissione ‘Dentro la Notizia’ su Canale 5, che ha messo in evidenza un dettaglio relativo all’uscita di sicurezza che risultava bloccata dall’interno oltre che essere stata chiusa proprio da dentro il bar.

Le immagini dal Le Constellation: cosa bloccava la porta

Nella trasmissione ‘Dentro la Notizia‘ si è acceso il dibattito in merito al mancato rispetto delle normative di sicurezza ponendo l’accendo sulla porta che avrebbe dovuto garantire un’uscita a chi si trovava all’interno del Le Constellation la notte della strage. Parlando di un video in cui si vedrebbe la porta di sicurezza bloccata, l’inviato del programma Mediaset ha spiegato: “L’orario è l’1 e 23 minuti. Si vede quella porticina che lui (Jacques Moretti ndr) definisce di sicurezza non soltanto chiusa ma anche bloccata da un mobiletto. Verosimilmente ci sembra di vedere un tavolino”.

Da qui il commento amaro del conduttore Gianluigi Nuzzi: “Io non sapevo se mandarla in onda questa immagine. Attaccata alla porta c’è un mobiletto, un tavolino?! Difficile dirlo. Di certo questo crea ancora più problemi. Minuti preziosi per salvarsi”.

Leggi anche
Trump, gestaccio in diretta: caos nello stabilimento. Il video

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026 9:40

Trump, gestaccio in diretta: caos nello stabilimento. Il video

nl pixel