Johnson and Johnson non venderà più creme sbiancanti per la pelle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Johnson and Johnson non venderà più creme sbiancanti per la pelle

Johnson and Johnson

Johnson and Johnson non venderà più creme sbiancanti per la pelle. Prodotti diventati impopolari dopo la morte di George Floyd.

ROMA – Johnson and Johnson non venderà più creme sbiancanti per la pelle. La decisione è stata comunicata dalla stessa multinazionale dopo che i prodotti sono diventati impopolari a causa della morte di George Floyd e le proteste organizzate dal movimento Black Lives Matter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azienda: “Una pelle sana è una pelle meravigliosa”

La decisione dell’azienda è stata comunicata dopo le proteste in tutto il mondo per la morte di George Floyd. A riportare la notizia è il New York Times che cita alcune fonti della multinazionale.

“Le conversazioni nelle ultime settimane – si legge sul giornale americano – hanno evidenziato che alcuni nomi dei nostri prodotti e alcune affermazioni sulle nostre linee Neutrogena e Clean&Clean contro le macchie nere suggeriscono che il bianco sia migliore del colore naturale della pelle. Non è stata mai nostra intenzione. Una pelle sana è una pelle meravigliosa”.

Proteste e manifestazione che hanno portato l’azienda a fare un passo indietro e ritirare dal mercato i prodotti. L’ennesima decisione che potrebbe portare malumori tra i clienti e sui social.

Johnson and Johnson
Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnsonSpaSalute

Le creme schiarenti

Le creme schiarenti da tempo sono al centro delle polemiche. In tutto il mondo nel 2019 sono stati venduti oltre 6mila prodotti. E tra queste c’erano anche creme antietà rivolte a punti scuri o lentiggini.

Ora la decisione di Johnson and Johnson di togliere dagli scaffali le confezioni di Clean&Clear e Neutrogena. La produzione e la spedizione è stata bloccata anche se i prodotti potrebbero restare nei supermercati e nei negozi fino all’esaurimento delle scorte. La comunicazione dell’azienda ha provocato qualche piccolo malumore tra i clienti che ora dovranno rinunciare ad uno dei prodotti più venduti in tutto il mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/JohnsonSpaSalute

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Cosa prevede il piano di Rilancio presentato da Conte. Luci e ombre dopo gli Stati Generali

nl pixel