Presidente Putin: “Mi piacerebbe sentire le vostre proposte sulle azioni da compiere nel breve e medio termine”.
Durante la giornata di ieri, venerdì 17 dicembre, il presidente russo Vladimir Putin ha trascorso tutta la giornata con i vertici militari del Cremlino, per discutere sui piani da compiere nel breve e medio termine. Durante i colloqui, il presidente esorta i ministri e i comandanti presenti ad esporre le proprie proposte, inerenti alla mobilitazione militare in Ucraina.
La riunione
Dal Cremlino arriva la comunicazione sull’incontro del presidente Putin avuto ieri con i vertici della campagna militare in Ucraina. Al colloquio hanno partecipato anche il ministro della Difesa Serghiei Shoigu e il capo di stato maggiore Valeri Gerassimov, insieme a vari comandanti militari. “Mi piacerebbe sentire le vostre proposte sulle azioni da compiere nel breve e medio termine”, ha detto il presidente russo durante la riunione.
La giornata di venerdì è stata trascorsa interamente da putin per discutere sull’operazione militare speciale in Ucraina. Solo alcuni dettagli della riunione sono stati trasmessi sulla tv pubblica russa, nella giornata in cui una pioggia di missili colpiva l’Ucraina. Lunedì 19 dicembre ci sarà l’incontro di Putin con Aleksandr Lukashenko in Bielorussia.