Crespo sente aria di derby: "Higuain e Icardi, che bomber!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crespo sente aria di derby: “Higuain e Icardi, che bomber!”

Shevchenko attaccanti Milan

Hernan Crespo, uno dei tanti doppi ex del derby milanese, ha parlato della sfida tra i bomber argentini Higuain e Icardi

Per Valdanito Crespo, quella tra Milan e Inter non sarà mai una sfida come le altre. Il bomber argentino, infatti, ha vestito la casacca dei nerazzurri a due riprese: prima nel 2002-2003, quindi nel triennio 2006-2009. In mezzo, anche un anno col Milan: quel 2004-2005 in cui i rossoneri sfiorarono il double, senza poi vincere nulla. Adesso le milanesi hanno due super bomber, naturalmente argentini: ecco come li valuta Crespo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crespo: “Higuain e Icardi sono letali”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante di Parma, Lazio e Chelsea ha ricoperto di elogi i due numeri 9 delle milanesi. “Con quei due in campo, Milan e Inter possono dormire sonni tranquilli: il gol, prima o poi, arriva

Sono due bomber letali, secondo le valutazioni di Crespo: Icardi ha un sinistro migliore ed è più bravo a staccare da fermo, mentre Higuain ha più esperienza internazionale e maggior bravura nell’andar via in slalom. Icardi, poi, è sicuramente più individualista: Higuain, invece, tende anche a migliorare il gioco dei compagni”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Higuain vince la super-sfida tra bomber

I voti assegnati da Crespo dipingono due giocatori straordinari, entrambi con caratteristiche peculiari. Alla fine, però, la spunta di un soffio il milanista Higuain. Il Pipita, infatti, ha più esperienza europea, un dribbling migliore ed è più partecipativo. Icardi, come detto, ha migliori doti aeree e un tiro mancino più preciso del suo collega rossonero.

Secondo Hernan Crespo, invece, c’è una parità assoluta tra i due bomber per quanto riguarda le conclusioni di destro, il senso del gol, la conclusione da fuori e la giocata in acrobazia. Si tratta, in ogni caso, di super-campioni che catalizzeranno su di sé l’attenzione in vista del derby di domenica 21 ottobre. Un incontro che, comunque vada a finire, rischia seriamente di essere deciso da un bomber argentino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 19:38

Mercato Milan: rispunta l’ipotesi Baselli?

nl pixel