Crisi Ucraina, l'Estonia svela gli obiettivi di Mosca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi Ucraina, l’Estonia svela gli obiettivi di Mosca

Militare Russia

L’Estonia ha svelato in una mappa i reali obiettivi di Mosca in Ucraina. Ecco tutti i dettagli.

MOSCA (RUSSIA) – L’Estonia ha svelato in una mappa i reali obiettivi di Mosca in Ucraina. Come riferito da Sky TG24, Tallin ha pubblicato su Twitter quali saranno i punti che la Russia colpirà in caso di offensiva nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta naturalmente di ipotesi che, almeno fino a questo momento, non sono state confermate da Mosca e solo nei prossimi giorni si capirà se questo rapporto dice la verità oppure si è trattato di un altro tentativo di alzare una tensione che, come detto in precedenza, continua ad essere alle stelle in tutta la zona.

L’Estonia: “L’intelligence russa ha liste simili per altri Paesi europei”

Nel breve rapporto si precisa come “gli obiettivi individuati dall’intelligence russa sono quelli che, se neutralizzati, possono interferire con il comando, il recupero e l’approvvigionamento delle forze armate ucraine e l’approvvigionamento energetico del Paese“.

La stessa Estonia ha sottolineato che “l’intelligence russa ha liste simili anche per altri Paesi del Vecchio Continente“. Insomma, un chiaro messaggio che arriva da Tallinn agli Stati europei su possibili azioni simili della Russia in futuro.

Kiev Ucraina
Kiev Ucraina

La situazione in Ucraina

La situazione in Ucraina continua ad essere in evoluzione. Dagli Stati Uniti continuano a ipotizzare un attacco già nelle prossime ore e proprio Washington ha svelato il piano di Mosca per invadere Kiev nel giro di qualche giorno.

Tutte indiscrezioni che sono stati smentite dalla Russia. In attesa di capire i possibili risvolti di questo braccio, i leader europei sono al lavoro per evitare il conflitto. E proprio per raggiungere questo obiettivo nei prossimi giorni il premier Draghi dovrebbe raggiungere Mosca per parlare con Putin. Il primo ministro italiano chiederà un nuovo vertice con Biden a Ginevra per arrivare ad un compromesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022 13:11

Scuola, studenti in piazza: manifestazioni in diverse città. A Torino assalto a Confindustria, scontri con la polizia: sette feriti

nl pixel