Cristian Zapata-Milan, rinnovo possibile: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zapata, obiettivo rinnovo

CRISTIAN ZAPATA Milan

In caso di rendimento positivo, il club rossonero potrebbe decidere di prolungare il contratto di Cristian Zapata.

Milan, Cristian Zapata è l’unico centrale “collaudato” rimasto a disposizione di Gennaro Gattuso. Gli infortuni di Romagnoli, Musacchio e Caldara hanno messo in crisi il reparto arretrato rossonero, ora composto – come detto – soltanto dal colombiano e dal giovane difensore Stefan Simic, il cui curriculum parla di appena nove gettoni in Serie A (tutte con il Crotone).

Al tecnico milanista, dunque, non resta che affidarsi all’ex Udinese, giocatore di grande esperienza ma non sempre impeccabile nelle sue prestazioni in campo. La carriera del classe ’86 è stata caratterizzata da (troppi) alti e bassi. Grandi prove alternate a errori spesso grossolani, il più delle volte dovuti a cali di attenzione tanto evidenti quanto evitabili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adesso, però, il Milan è nelle sue mani. Per Zapata comincia un periodo importante in cui dovrà dare il massimo sotto tutti i punti di vista. E chissà, magari la proprietà rossonera, al termine di questo autentico tour de force, potrebbe premiare i suoi sforzi con un contratto nuovo di zecca.

Milan
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Milan, Cristian Zapata potrebbe rinnovare

L’attuale accordo scadrà il 30 giugno 2019, dunque le possibilità che il giocatore possa lasciare il Milan (da svincolato) al termine della stagione sono alte. Ma questa ritrovata e imprevista titolarità potrebbe cambiare le carte in tavola. Dal canto suo, Cristian Zapata resterebbe volentieri a Milano: in rossonero dal 2012, il colombiano ha messo a referto oltre centotrenta presenze con questa maglia, diventandone uno dei “senatori”.

Il Milan potrebbe prolungare il contratto dell’esperto difensore, ma non certo alle cifre attuali (3 milioni di euro netti all’anno). Il diretto interessato dovrebbe accettare le condizioni del club, ma questo non dovrebbe essere un problema. Si vedrà… L’importante, adesso, è non commettere errori. Gattuso si affida a lui.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=TCGqNKljTA4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 16:35

Inter-Frosinone, la conferenza di Moreno Longo e i convocati

nl pixel