Cristiano Ronaldo: da Di Stefano a Daei. Tutti i record raggiunti (e superati)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo: da Di Stefano a Daei. Tutti i record raggiunti (e superati)

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo non smette di polverizzare record: dopo aver messo la freccia su Platini, CR7 taglia un nuovo traguardo. Tutti i primati.

Una macchina da guerra. Se sia lui a rincorrere i record oppure il contrario non è dato saperlo con certezza, senz’altro, però, Cristiano Ronaldo ha già scritto tanti primati in termini di gol realizzati. Dopo aver superato Michel Platini come miglior marcatore della storia dei Campionati Europei, il fuoriclasse di Madeira taglia l’ennesimo traguardo.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

Con 109 reti è il re dei bomber della propria Nazionale, un primato condiviso insieme ad Ali Daei: solo l’iraniano ha segnato quanto lui con la maglia della sua selezione. Una coabitazione che, verosimilmente, durerà ancora per poco. Quanto esattamente dipenderà anche dal percorso del Portogallo a Euro 2020. Nel frattempo, i campioni in carica hanno staccato il biglietto per la fase eliminatoria, in un girone che annoverava pure Germania e Francia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Ronaldo: una serie (infinita) di record

Cristiano Ronaldo è capocannoniere all-time agli Europei: 14 centri, che, uniti ai 7 sommati a siglati in occasione dei Mondiali, fanno quota 21: anche qui nessuno come lui. Inoltre, CR7 è il topscorer del calcio professionistico tuttora in attività, a fronte delle 783 finalizzazioni (674 con i club e 109 in Nazionale). Idem per le qualificazioni europee, dove è fermo a 31. I grandi appuntamenti lo esaltano e in Champions League non è da meno.

Il lusitano guarda tutti dall’alto in basso, finito sul tabellino dei marcatori 135 volte in Champions League, 17 delle quali nell’edizione 2013-2014 (provate a indovinare? Nessuno si era spinto a tanto). Nelle competizioni internazionali per club è sempre il numero uno, avendo timbrato per sette volte il cartellino. Infine, è il miglior marcatore della storia del Real Madrid con 451 gol. Nettamente staccati due simboli dei blancos quali Raul e Di Stefano, rispettivamente a quota 323 e 308.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021 20:31

Juventus: da Pogba a Milinkovic-Savic, gli obiettivi per il centrocampo

nl pixel