Cristiano Ronaldo miglior marcatore degli Europei. Il portoghese ha battuto un nuovo record nella competizione.

ROMA – Cristiano Ronaldo miglior marcatore degli Europei. A 36 anni il portoghese non ha nessuna intenzione di fermarsi e la doppietta contro l’Ungheria ha permesso all’attaccante della Juventus di firmare un nuovo record superando Platini in questa competizione.

Due gol che hanno consentito a CR7 di timbrare la decimo e l’undicesima rete nella manifestazione continentale, diventando il primo giocatore a salire in doppia cifra e difficilmente si potrà superare in poco tempo questo nuovo record. Da precisare che Platini si era fermato a nove gol in una unica edizione, quella del 1984 con la maglia della Francia. Questo primato sarà molto difficile da eguagliare in futuro.

Due record in una partita per Cristiano Ronaldo

Sono due i record battuti in una partita da Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, non solo è diventato il miglior marcatore della competizione europea ma è il primo giocatore a segnare in cinque partecipazione alla manifestazione continentale.

E il giocatore della Juventus non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Il 2024, al momento, è ancora lontano anche se Ronaldo ha voglia di continuare la sua avventura e molto probabilmente cercherà di chiudere la sua carriera, almeno con la Nazionale, proprio in quell’Europeo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Il punto sul futuro di Ronaldo

Gol che mettono ancora in forte dubbio il futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il portoghese non ha nessuna intenzione di accettare, per il momento, la destinazione Stati Uniti. Il PSG e il Manchester United continuano a pensare al giocatore e il Real Madrid ragiona su un possibile ritorno.

La decisione sarà presa solo al termine dell’Europeo dopo un confronto anche con lo stesso giocatore. Le parti si rivedranno, quindi, nelle prossime settimane. E solo in quel momento si capirà se continuare insieme oppure dividere le strade nell’immediato.

TAG:
calcio news Europei Juventus

ultimo aggiornamento: 15-06-2021


Schick e gli altri: ecco i gol più belli e famosi da centrocampo

Calciomercato, colpo de Paul per l’Atletico. La Juventus pensa ad Ospina per la porta