Il portoghese vince il premio assegnato da France Football grazie alla vittoria di Champions e Europeo. Cristiano Ronaldo aveva vinto il Pallone d’oro nel 2008, 2013 e 2014

Il Pallone d’oro 2016 è stato vinto da Cristiano Ronaldo! Secondo le premesse, il premio assegnato da France Football è stato attribuito al fuoriclasse portoghese che ha superato il rivale storico Messi e il francese Griezmann. CR7 ha segnato 51 gol in 55 gare ufficiali tra Real Madrid e Portogallo, con i quali ha vinto la Champions League e l’Europeo di Francia. E tra pochi giorni, il 31enne di Funchal può alzare al cielo anche il Mondiale per Club. Per il classe ’85 si tratta del 4° Pallone d’oro dopo quelli conquistati nel 2008, 2013 e 2014: superati Cruyff, Platini e Van Basten, Messi nel mirino…

Come la prima volta…

L’emozione è la stessa della prima volta, è un sogno che si avvera di nuovo. Non avrei mai pensato di vincere quattro volte il Pallone d’Oro quindi – ha dichiarato Cristiano Ronaldo – sono davvero felice, è stato il mio miglior anno sia a livello personale che di squadra. Devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra, della Nazionale portoghese e del Real Madrid e tutte le persone che mi hanno aiutato a vincere questo trofeo individuale. Come potete immaginare mi sento così orgoglioso e felice di ricevere questo premio straordinario“.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati


Juventus, Nedved: “Tutti si aspettano il nostro passaggio del turno, questo è un pensiero pericoloso”

Chapecoense, il tragico racconto: “L’ultimo giocatore sopravvissuto ha sognato l’incidente”