Retroscena Cristiano Ronaldo: il portoghese voleva il Napoli - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo alla Juventus… perché il Napoli ha detto no

CRISTIANO RONALDO

La Juventus si gode Cristiano Ronaldo ma la prima scelta del portoghese era il Napoli di Carlo Ancelotti. Trattativa stoppata da De Laurentiis.

Ormai da giorni gli occhi del calcio italiano sono tutti per Cristiano Ronaldo, il colpo del secolo targato Juventus che ha avuto il merito di ridare una certa dignità al calcio italiano. E questo è innegabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tifosi in festa, messaggi d’amore, la passione per la maglia, l’allenatore competitivo: tutte le frasi di rito sono state pronunciate. Un copione che si ripete in pratica ad ogni operazione che giunge al termine. Ma stavolta c’è il colpo di scena.

Cristiano Ronaldo proposto al Napoli: no di De Laurentiis

Come rivelato da Il Corriere dello Sport, Cristiano Ronaldo non doveva andare alla Juventus. La prima scelta del fenomeno portoghese e del suo agente era il Napoli. È nota la stima che lega Cr7 e Carlo Ancelotti, appena approdato sulla panchina azzurra. Il tecnico ha presentato la candidatura del portoghese al presidente De Laurentiis che con una razionalità quasi folle ha bocciato l’affare. Troppo costoso per il Napoli.

E così Cristiano Ronaldo ha fatto rotta verso Torino. Non che gli sia andata male, per carità, ma l’impressione è che il giocatore avrebbe preferito Ancelotti, il profumo del mare e il calore della piazza partenopea, decisamente più vicina agli usi e ai costumi portoghesi e spagnoli.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

Ma ora la Juve si gode Cr7

La Juventus ha altri pregi: è l’incarnazione dello spirito del lavoro, è una macchina perfetta in tutte le sue componenti, dalla dirigenza allo staff passando ovviamente per la squadra. E chi crea qualche intoppo viene messo ai margini. Poco importa se sulla maglietta c’è il 10 di Del Piero, il 19 di Bonucci o l’1 di Gianluigi Buffon. O il 7 di Cristiano Ronaldo, cui non è stato concesso il bagno di folla. In fondo deve ancora dimostrare il suo valore…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2018 12:41

Effetto domino, Suso finisce al Chelsea?

nl pixel