Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real! Il club fa il prezzo: 400 milioni

L’indiscrezione, filtrata questa mattina in Portogallo, avrebbe trovato riscontro anche sulla stampa spagnola.

chiudi

Caricamento Player...

Cristiano Ronaldo via dal Real Madrid in questa sessione estiva? Non è più fantacalcio. Questa mattina il quotidiano portoghese A Bola aveva anticipato una possibile rottura tra il fenomeno lusitano e il club spagnolo, reo di non averlo difeso dalle accuse di frode fiscale. A indispettire il campione sarebbe stata anzi la richiesta di Florentino Perez alla stampa spagnola di non collegare le accuse contro di lui al club in alcun modo. Un’indiscrezione che ha trovato nel corso della giornata conferme sui quotidiani esteri, da Marca all’emittente Sky Sports Uk. La decisione del Pallone d’Oro sarebbe addirittura irrevocabile.

Dal Portogallo: “Cristiano Ronaldo ritiene di essere stato trattato male

Nuno Luz, giornalista dell’emittente portoghese Sic e profondo conoscitore di Cristiano Ronaldo, ha rilasciato ai microfoni di Radio Marca le seguenti dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Cristiano ha deciso di non tornare a giocare in Spagna perché ritiene di essere stato trattato male in questa vicenda e che nessuno lo abbia difeso. Con la ‘legge Beckham’ del 2005 era stato trovato il modo perché fosse il club a coprire parte dei soldi e Ronaldo è irritato proprio per questo“.

Il Real Madrid chiede 400 milioni

Non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte del club bicampione d’Europa, nemmeno per smentire tali indiscrezioni, ma secondo quanto filtra da fonti vicine al Real, la dirigenza vrebbe deciso di non opporsi in maniera netta alla cessione, qualora il calciatore la chieda fermamente. Anzi, Florentino Perez e i suoi uomini di fiducia avrebbero anche fissato il prezzo per cedere il proprio gioiello: circa 400 milioni. Una cifra abnorme, che però non avrebbe spaventato colossi del calcio internazionale come il Paris Saint Germain e il Manchester United, pronti a far follie per CR7.