India, muro crolla su baracche: almeno 16 le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in India, muro crolla su baracche

Ambulanza Indonesia

Tragedia in India. Un muro di cinta è crollato su alcune baracche abitate da lavoratori migranti. Il bilancio è di 16 morti.

PUNE (INDIA) – Tragedia a Pune, in India, in questo sabato 29 giugno 2019. Un muro di cinta è crollato travolgendo un gruppo di baracche che erano abitate da lavoratori migranti. Il bilancio è di almeno 16 morti ma potrebbe salire nelle prossime ore visto che le condizioni delle persone rimaste feriti non sono state comunicate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo i soccorritori sono almeno tre le persone trasportate in ospedale in codice rosso ma ancora in vita.

India, muro di cinta travolge baraccopoli: diverse vittime

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti il crollo del muro di cinta è dovuto alla forte pioggia che nelle ultime ore ha colpito la città di Pune di carattere monsonico. La tragedia è avvenuta nella notte e molto probabilmente le vittime non si sono accorte di nulla.

Le baracche erano abitate da lavoratori e dai loro familiari che si erano trasferiti a Pune per guadagnare soldi effettuando degli interventi di edilizia. Il muro – alto circa 4 metri e mezzo – divideva la zona delle abitazioni dei migranti con il centro residenziale. Una persona si è salvata perché la sua casa è stata protetta da un grosso albero.

Ambulanza
Ambulanza

Tragedia in India, le piogge monsoniche fanno crollare un muro di cinta: morte 16 persone

L’attenzione in India per le piogge monsoniche è molto elevata. Questi eventi atmosferici di carattere temporalesco sono molto frequenti da giugno a settembre e anche negli anni scorsi sono stati registrati diversi danni.

Nei prossimi giorni non sono esclusi altri episodi simili e per questo gli esperti predicano la massima prudenza ai residenti di zone che possono essere a rischio. I temporali potrebbero colpire l’India da un momento all’altro con il bilancio che sembra essere destinato ad aggravarsi nel giro di pochi mesi.

fonte foto copertina https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2019 19:00

Osaka, si chiude il G20: “Aumentano le tensioni tra i Grandi”

nl pixel