Miami, crolla un ponte su una strada: quattro i morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miami, crolla un ponte su una strada: quattro i morti

visitare miami

Nella serata di ieri un ponte pedonale è crollato a Miami su una strada a sei corsie schiacciando le auto. Sono quattro le persone che hanno perso la vita.

MIAMI – Tragedia nella serata di ieri a Miami. Un ponte pedonale è crollato sulla strada alla Florida International University. Il bilancio della Polizia parla di quattro persone morte schiacciate e nove feriti di cui alcuni gravi. Nel crollo sono rimasti schiacciati cinque o sei autoveicoli.

visitare miami
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/miami-citt%C3%A0-traffico-via-navigabile-2690191/

La struttura – ancora in costruzione – è crollata sull’arteria sottostante, la 8h Street, una strada trafficata che unisce il centro di Miami alla zona delle Everglades. L’opera è costata 14,2 milioni di dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crolla il ponte a Miami, la struttura era stata richiesta dagli studenti

La struttura era stata richiesta dai frequentatori dell’università, in modo da evitare il traffico sottostante. Un anno fa, infatti, uno studente aveva perso la vita mentre attraversava la strada investito da un auto.

I familiari e gli amici delle vittime sono stati accolti in un’aula universitaria dove hanno potuto incontrare i cappellani della polizia.

Sulla scena del disastro è volato a lungo anche un drone con la Polizia e i soccorritori che stanno cercando di individuare le persone rimaste coinvolte nel terribile incidente.

Al momento gli inquirenti stanno indagando sulla costruzione del ponte ritenendo che a causa il disastro possa essere stato un errore strutturale: ancora da capire se tale errore sia stato commesso già dagli ingegneri in fase di studio del progetto oppure sia stato commesso nella seconda fase, ossia quella di costruzione dell’impianto, crollato all’improvviso a pochi giorni dalla sua costruzione. L’opera è costata più di quattordici milioni di euro.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto sapere che sarà offerto l’aiuto federale per fare luce sulle cause dell’incidente e sostenere le famiglie delle vittime.

Il video del ponte crollato

https://www.youtube.com/watch?v=9QWbh7NIf3E

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 7:59

Caso Skripal, la May annuncia l’espulsione di ventitré diplomatici russi

nl pixel