Tragico incidente: crolla terrazza di un locale e collassa sul ristorante

Tragico incidente: crolla terrazza di un locale e collassa sul ristorante

Drammatico bilancio dopo un bruttissimo incidente a Palma di Maiorca. Una terrazza di un bar è crollata sopra ad un ristorante.

Una tragedia è avvenuta in queste ore a Palma di Maiorca. La terrazza di un noto locale del posto, il Medusa Beach Club, è crollata collassando sul ristorante dove vi erano tantissimi clienti intenti a mangiare. Purtroppo, sotto le macerie sono rimasti intrappolati numerose persone. Il bilancio parla di morti e tanti feriti.

Crolla terrazza su un ristorante: i fatti

Terribile incidente a Palma di Maiorca. Dove la terrazza di un locale è crollata su un ristorante dove vi erano diverse persone intente a mangiare. I fatti sono accaduti nelle scorse ore, precisamente tra le 22 e le 23, e hanno visto le forze dell’ordine cercare di intervenire per salvare i clienti rimasti intrappolati sotto le macerie. Da quanto si apprende, la dinamica dell’accaduto sarebbe piuttosto chiara: localizzata al primo piano, la terrazza sarebbe crollata da circa quattro metri di altezza sul solaio sottostante, che ha a sua volta è ceduto. Da qui l’arrivo nel piano interrato, dove si trovava la zona del ristorante del locale.

Purtroppo, nel ristorante vi erano tanti clienti che sono rimasti vittime dell’incidente. Il premier Pedro Sanchez ha espresso in un messaggio su X il suo dolore per il “terribile crollo” del Medusa Beach Club a Palma di Maiorca e ha trasmesso alla presidente delle Baleari, Marga Prohens e al sindaco di Palma, Jaime Martinez “la disposizione del governo di Spagna a collaborare con tutti i mezzi e uomini necessari” per soccorrere le persone coinvolte.

Il bilancio

Al momento il bilancio stilato sarebbe davvero terribile. Si parla di almeno 4 persone morte e di decine di feriti. Da quanto si apprende, i vigili del fuoco e le altre autorità competenti starebbero lavorando per cercare eventuali altri clienti del ristorante rimasti sotto le macerie. La polizia locale ha chiesto ai passanti e ai curiosi rimasti in zona di mantenere il più stretto silenzio affinché le squadre di soccorso possano sentire le voci dei possibili sopravvissuti