Durante una corrida, in Colombia gli spalti dell’arena dove si stava svolgendo l’evento sono crollati, coinvolgendo centinaia di persone.

Il fatto è accaduto questa mattina. Gli spalti di un’arena sono crollati proprio durante una corrida in Colombia, a El Espinal. Il bilancio dei feriti è di più di un centinaio, mentre per quanto è noto fino ad ora, quattro persone sono decedute.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I video dell’incidente postati sui social

A testimoniare l’incidente i numerosi video fatti dai presenti, che dopo l’accaduto li hanno postati sui social. I video mostrano il crollo della tribuna situata nel comune del dipartimento di Tolima, a circa 150 km da Bogotà. La tribuna della corrida si è piegata in avanti, schiacciando gli spettatori. Alcune persone sono scappate, riuscendo a mettersi in salvo. Altri sono rimasti intrappolati sotto la struttura.

Ambulanza

Come di consueto, il comune aveva organizzato la corrida in occasione dei festeggiamenti per San Pedro. Nonostante per il momento il bilancio ufficiale di vittime e feriti non sia noto, secondo quanto riportato dal quotidiano locale “El Tiempo”, il bilancio delle vittime ammonterebbe a cinquecento mentre di persone decedute se ne contano almeno quattro.

Gustavo Petro chiede di non autorizzare più spettacoli di questo tipo

Il neoeletto presidente Gustavo Petro ha parlato della vicenda, chiedendo di abolire qualsiasi spettacolo in cui possa verificarsi la morte di persone o animali. “Spero che tutte le persone colpite dal crollo possano uscire illese dalle loro ferite. Chiedo ai sindaci di non autorizzare più spettacoli con la morte di persone o animali”.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, ad assistere alla corrida c’erano anche numerosi bambini. Il personale medico sanitario ha immediatamente trasportato le persone ferite all’ospedale. Sui social è partita una campagna che invita tutti gli ospedali locali a mettersi a disposizione per accogliere e curare i numerosi feriti, causati dalla tragica vicenda.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Ex calciatore 36enne ritrovato morto dal padre

Luxottica: è morto Leonardo del Vecchio