Marcia bianca per le vittime a Marsiglia, balcone crolla su folla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marcia bianca per le vittime a Marsiglia, balcone crolla su folla

Ambulanza

Parte di un balcone è crollato a Marsiglia durante la marcia bianca per le vittime del 5 novembre 2018. Due persone sono rimaste ferite.

MARSIGLIA (FRANCIA) – A distanza di qualche giorno la città di Marsiglia ritorna nella paura. Un pezzo di un balcone è crollato in pieno centro mentre stava sfilando la marcia bianca in onore delle vittime del 5 novembre 2018. Due persone sono rimaste ferite da questo cedimento ma non dovrebbero essere in gravi condizioni. Tantissima paura per le persone che avevano deciso di prendere parte a questo ricordo. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto ma la situazione sembra destinata a tornare alla normalità.

Marsiglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/monicadicarlo?__tn__=%2Cd%2AF%2AF-R&eid=ARCiwO6XgCyw1sdcjG34Ya_tbD6YeC3uDNECFv3RC9gWn7OyP9DN86hM2fZE1Vu5c4w1hCtf86GpG8hJ&tn-str=%2AF

Marcia bianca a Marsiglia: ricordate le otto vittime

È stata la giornata del ricordo a Marsiglia. Migliaia di persone hanno preso parte alla marcia bianca in onore delle otto vittime che sono morte in seguito al crollo di due edifici nel cuore della città. Tra le vittime anche l’italiana Simona Carpignano, che era andata in Francia per trovare un posto di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tanti i cittadini che hanno voluto esprimere la vicinanza alle vittima ma anche diversi esponenti politici. Mercoledì 14 novembre alcune associazioni hanno organizzato una manifestazione per protestare contro il degrado degli alloggi a Marsiglia. Proprio le cattive condizioni delle palazzine hanno portato al crollo e alla scomparsa delle otto persone. Gli inquirenti hanno confermato che sotto le macerie non è rimasta nessuna persona.

La salma di Simona è attesa a breve in Italia per l’ultimo saluto. Il corpo della tarantina – fanno sapere dalla famiglia – sarà cremato e le ceneri conservate e non disperse in mare come era stato detto in un primo momento.

fonte foto copertina https://twitter.com/tempoweb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:29

Stati Uniti, Donald Trump avrebbe pagato una pornostar

nl pixel