Cambogia, crolla un edificio di sette piani in costruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cambogia, crolla un edificio di sette piani in costruzione

In Cambogia un edificio di sette piani in costruzione è crollato nei pressi della spiaggia di Sihanokville. Almeno tre le vittime.

SIHANOKVILLE (CAMBOGIA) – Tragedia in Cambogia nelle prime ore di sabato 22 giugno 2019. Secondo quanto riportato dai media locali, un edificio di sette piani in costruzione è crollato nei pressi della spiaggia di Sihanoukville. Il primo bilancio è di tre morti e 20 persone tratte in salvo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I soccorritori sono al lavoro per cercare di tirare fuori le persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Al momento non si ha la certezza del numero delle persone disperse ed è una corsa contro il tempo. La speranza di trovarle vive è molto flebile ma le operazioni dei vigili del fuoco e delle autorità locali sono incessanti ed hanno come primo obiettivo quello di salvare più vite possibili o almeno di restituire i corpi ai familiari.

Polizia Filippine
fonte foto https://twitter.com/Don_Lazzara

Crolla un palazzo in Cambogia: indagini in corso

Al termine delle operazioni di soccorso, le autorità locali inizieranno gli accertamenti per capire meglio i motivi di questo crollo. Al momento nessuna pista è esclusa anche se si pensa ad una tragedia accidentale. Ma prima di formulare una ipotesi più certa gli inquirenti preferiscono attendere i risultati dei rilievi che saranno effettuati nelle prossime ore.

Palazzo crollato in Cambogia: il bilancio

I media locali, che citano le autorità locali, parlano di 3 morti e 20 persone tratte in salvo. Gli inquirenti precisano che solitamente questi lavori vengono svolti da una cinquantina di persone e quindi i dispersi dovrebbero essere circa 30. E’ una corsa contro il tempo visto che al momento non si ha la certezza di riuscire a trovare le persone in vita.

Le tre vittime sono di nazionalità cambogiana. A dirlo sono le autorità locali che nelle prossime ore dovrebbero iniziare i controlli per capire i motivi che hanno portato a questo crollo in Cambogia.

fonte foto copertina https://twitter.com/Don_Lazzara

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 11:31

Hawaii, bimotore precipita vicino a Oahu: nessun superstite

nl pixel