Crollo ai Fori Imperiali a Roma oggi: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo ai Fori Imperiali, doppio cedimento: “Persone sotto le macerie”

la Torre dei Conti nello sfondo

Paura a Roma a seguito del crollo di una parte della Torre dei Conti, in largo Corrado Ricci vicino ai Fori Imperiali. Si teme per alcune persone.

Dopo il crollo del controsoffitto all’Istituto Piaget-Diaz di Roma, ecco che la Capitale è stata chiamata ad un altro episodio simile. Questa volta, però, nei pressi dei Fori Imperiali. Nello specifico, come sottolineato dai principali organi di stampa, si sarebbe verificato un crollo ad una parte della Torre dei Conti, in largo Corrado Ricci vicino ai Fori. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 11.20 di oggi 3 novembre 2025.

l'antico foro romano
rovine antiche del foro romano – newsmondo.it

Crollo ai Fori imperiali: i fatti

Momenti di forte apprensione a Roma dove si è verificato questa mattina, lunedì 3 novembre 2025, un crollo ai Fori Imperiali. Nello specifico, secondo quanto si apprende dalle prime informazioni, si sarebbe verificato un crollo ad una parte della Torre dei Conti, in largo Corrado Ricci vicino ai Fori. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 11.20 e ha richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Pare che la struttura fosse in fase di ristrutturazione.

L’intervento delle autorità e i danni a cose e persone

A seguito del terribile episodio accaduto in centro a Roma sono giunti sul posto gli agenti della Polizia di Roma Capitale. Stando alle prime informazioni potrebbero esserci dei feriti. In particolare un operaio sarebbe stato coperto dalle macerie. Altri tre lavoratori, invece, si troverebbero ancora sulla torre. In questo senso sono subito iniziate le operazioni di recupero da parte dei Vigili del fuoco.

Secondo le informazioni riprese da SkyTg24, l’operaio inizialmente rimasto sotto le macerie sarebbe stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Giovanni. Si tratterebbe di un uomo di 64 anni che avrebbe riportato un trauma cranico. Si attendono aggiornamenti in relazione ad eventuali altri danni a cose o persone. Intanto il Tg1 ha riportato sui propri canali social alcune immagini dell’accaduto.

A seguito di un primo crollo si è verificato un secondo cedimento con tanto di “valanga” di calcinacci che è caduta dal tetto ed ha provocato una nuove enorme nube di polvere.

Leggi anche
Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana: la dolorosa scomparsa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2025 14:43

Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana: la dolorosa scomparsa

nl pixel