Afghanistan, miniera d'oro crolla nel distretto di Kohistan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan, miniera d’oro crolla nel distretto di Kohistan

Tragedia in Afghanistan. Una miniera d’oro è crollata nel distretto di Kohistan. Il primo bilancio è di almeno 30 morti ma il numero è destinato ad aumentare.

KOHISTAN (AFGHANISTAN) – Tragedia nel giorno dell’Epifania in Afghanistan. Nel distretto di Kohistan, provincia di Badkhshan, è crollata una miniera d’oro che ha provocato la morte di 30 persone anche se il bilancio è destinato a salire. Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, i residenti della zona si erano messi alla ricerca dell’oro. Per farlo avevano scavato un cunicolo nel letto del fiume ma durante il cammino sono stati travolti in pieno dal crollo.

I soccorritori sono al lavoro per cercare di salvare più persone possibili ma il bilancio sembra destinato ad aggravarsi ora dopo ora. Solo pochi minatori hanno avuto la prontezza di mettersi in salvo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ambulanza in Thailandia
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007665768076

Tragedia in Afghanistan, crolla una miniera d’oro

La tragedia riguarda il villaggio di Kohistan. Molti residenti per questo giorno dell’Epifania avevano deciso di andare alla ricerca dell’oro scavando un cunicolo nel letto del fiume che attraversa il distretto. Ma questi lavori hanno provocato uno smottamento che si è rivelato fatale per la vita di 30 persone. I soccorritori sono al lavoro per salvare più vite possibili ma il bilancio nelle prossime ore potrebbe arrivare anche a 40.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina afgana visto che le persone coinvolte in questo crollo abitano tutti in quel villaggio. I lavori dei soccorritori proseguiranno senza sosta per cercare di salvare più vite possibili e completare la ricerca dei dispersi che al momento sembra infinita. Solamente pochi minatori sono riusciti a salvarsi e a chiamare immediatamente i soccorsi. Una scena apocalittica per il personale medico e i vigili del fuoco che stanno provando a mettere gli abitanti in salvo. Il villaggio potrebbe essere evacuato visto il rischio di altri smottamenti.

fonte foto copertina https://twitter.com/AaminAmbulance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2019 15:41

Sudan, rilasciata la giornalista Antonella Napoli

nl pixel