Crollo ponte Morandi, Conte: "Non lasciamo sola Genova"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo ponte Morandi, Conte: “Governo con Genova non solo a parole”

Giuseppe Conte

Il premier Conte assicura: “Il Governo sarà accanto alla città con gesti concreti, non solo a parole“.

All’indomani dei funerali di Stato tenuti per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, il premier Giuseppe Conte ha voluto ribadire gli impegni del proprio governo a favore della città ligure attraverso un post su Facebook.

Queste le sue parole: “Il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti. Nell’immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470mila euro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crollo ponte Morandi, Conte: “Adesso pretendiamo che si dia dimora agli sfollati

Chiaro quale dovrà essere l’utilizzo dei fondi stanziati, secondo il premier Conte: “Questi sono soldi che, come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio“.

Quindi, il presidente del Consiglio ha concluso: “Il Governo ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone. Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova“.

La priorità sarà dunque ridare una casa a chi l’ha forzatamente persa. Saranno 11 i nuclei familiari sfollati che domani riceveranno appartamenti pronti. Nelle prossime settimane si salirà a 40 nuclei familiari sistemati in nuovi alloggi.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/saidinitaly/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 14:52

Migranti, Toninelli contro Malta: “Inqualificabile”

nl pixel