Crollo della scala mobile a Roma, il video dei tifosi del Cska
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo della scala mobile a Roma, i tifosi russi a Salvini: chieda scusa

Metro Roma

Roma – Crollo della scala mobile alla stazione metro di Repubblica, il video di uno tifosi del Cska Mosca: non saltavamo, Salvini chieda scusa.

ROMA – Continuano le indagini sulle cause del crollo della scala mobile alla stazione della metropolitana di Repubblica, a Roma. Stando al racconto dei primi testimoni, il cedimento della struttura sarebbe avvenuto in seguito a un comportamento non ortodosso assunto dai tifosi russi che avrebbero iniziato a saltare sulla scala. Le accuse sono state negate e respinte dai tifosi del Cska Mosca che hanno condiviso un video che riprende proprio il momento del crollo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito uno dei video pubblicati da uno dei tifosi del Cska Mosca:

Altro video sul crollo della scala mobile

Ancora un nuovo video sulla scala mobile più famosa d'Italia. Ancora un video amatoriale. Si vede l'accelerazione del meccanismo, il "crollo", i feriti accatastati l'uno sull'altro. Ma non si capisce molto di più: 20 secondi prima di questo filmato qualcuno si è messo davvero a zompare sulla scala fino a danneggiarne i meccanismi? Non lo sappiamo. Restiamo alle parole assurde della sindaca: "testimoni hanno visto tifosi saltare". Testimoni? Ma che significa? Testimoniii? Ma che cosa ci vuole a prendere le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso e vedere quello che è successo? Non è che queste telecamere non ce le hanno? Non è che sono fuori uso? Come è plausibile che ci si debba affidare ai "testimoni"?

Pubblicato da Roma fa schifo su Giovedì 25 ottobre 2018

Crollo scala mobile metropolitana Roma: le immagini diffuse dai tifosi russi

Dalle immagini diffuse dai tifosi del Cska rimasti coinvolti nel crollo della scala mobile a Roma non si vedono comportamenti insoliti o inadatti da parte delle persone che si trovavano in quel momento sulla struttura. Il video, girato proprio da uno dei tifosi sembrerebbe smentire le prime ricostruzioni. Il filmato, insieme alle immagini delle videocamere di sorveglianza installate nella stazione, saranno analizzate dagli inquirenti allo scopo di fare luce sul caso che ha avuto una risonanza mediatica internazionale.

Metro Roma
fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24

Le indagini sul crollo della scala mobile

Tra le ipotesi al momento al vaglio degli inquirenti ci sono quelle del cedimento strutturale, del guasto meccanico e di un elemento esterno che avrebbe causato un guasto. La Procura ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose disastro colposo

I tifosi del Cska Mosca: non abbiamo mai saltao

Cari giornalisti (specialmente quelli italiani), smettete di diffondere menzogne sul fatto che i tifosi del Cska stavano saltando sulla scala mobile. Insieme ai nostri amici siamo scesi da quella scala mobile pochi minuti prima e nessuno saltava. Cantando? Sì. Cantavamo? Sì. Ma non abbiamo mai saltato“, recita un messaggio condiviso su Twitter da un gruppo della tifoseria della squadra russa, mentre altri tifosi hanno chiesto sui social che il vicepremier Matteo Salvini presenti le sue scuse dopo aver parlato di decine di ubriachi che facevano casino, rivolgendosi alle persone rimaste coinvolte nel tragico incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 12:10

Bari, maltrattamenti sui bambini: arrestate quattro maestre della materna

nl pixel