Sudafrica, crolla il tetto di una chiesa durante le celebrazioni di Pasqua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Sudafrica, crolla il tetto di una chiesa durante le celebrazioni di Pasqua

SH_ambulanza

Tragedia in Sudafrica durante le celebrazioni Pasquali. Il tetto di una chiesa pentecostale è crollato nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2019.

CITTA’ DEL CAPO (SUDAFRICA) – Le celebrazioni durante il periodo di Pasqua si sono trasformati in tragedia in Sudafrica. Secondo quanto riportato dai media locali, il tetto di una chiesa sarebbe crollato nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2019 in una piccola cittadina del Paese.

Il bilancio è molto grave ma potrebbe peggiorare nelle prossime ore. I morti sono 13 mentre il numero dei feriti si aggira intorno ai 29 anche se non sono state rivelate le condizioni delle persone trasportate in ospedale dopo il crollo. Si cerca di capire i motivi di questa tragedia anche se le prime ipotesi fanno pensare ad un cedimento causato dalle forti piogge che sono cadute in queste ore nella zona di Empangeni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crolla chiesa in Sudafrica, diversi i morti e i feriti

Il crollo della chiesa è avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2019 mentre erano in corso le celebrazioni di Pasqua. Un cedimento che ha travolto in pieno le persone presenti all’interno della struttura. I morti sono 13 ma il numero potrebbe aumentare visto i 29 feriti. Le loro condizioni non sono state comunicate e quindi non si conoscono con precisione.

Una tragedia causata – molto probabilmente – dalle forti piogge che negli ultimi giorni sono caduti su tutta la zona. Solo nella serata di ieri, riferiscono i media locali, nella provincia costiera di KwaZulu-Natal, ci sono stati violenti nubifragi che potrebbero essere i veri responsabili di questo disastro.

Una vicenda che coinvolge l’intero mondo cattolico durante il periodo Pasquale. Il crollo della chiesa in Sudafrica potrebbe essere ricordato nelle prossime ore da Papa Francesco che si appresta a partecipare alla via Crucis al Colosseo oltre che celebrare le messe previste nei prossimi due giorni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/michelafiore74

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:01

Canada, tre alpinisti travolti da una valanga sull’Howse Peak

nl pixel