San Pietroburgo, crolla il tetto di una struttura universitaria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

San Pietroburgo, crolla il tetto di una struttura universitaria

SH_ambulanza

Dramma a San Pietroburgo. Il tetto di un edificio universitario è crollato nella città russa. Si temono vittime.

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – Tragedia nel pomeriggio di sabato 16 febbraio 2019 a San Pietroburgo, in Russia. Il tetto di un edificio universitario è crollato travolgendo una ottantina di persone che si trovavano all’interno della struttura.

Secondo quanto riportato da Interfax, sessanta sono i cittadini salvati mentre i soccorritori sono al lavoro per cercare di tirare dalle macerie le 20 persone che si sarebbero state travolte dal crollo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crolla il tetto di un edificio a San Pietroburgo, in corso i lavori di ristrutturazione

Secondo quanto raccontato dai media locali, nell’edificio erano in corso lavori di ristrutturazioni che potrebbero aver provocato il crollo. Le verifiche e i rilievi saranno effettuate al termine delle operazioni di soccorso per salvare la ventina di persone che sono state travolte dalle macerie.

Fino a questo momento non ci sono feriti o vittime ma la paura è che questo numero possa aumentare nelle prossime ore. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di estrarre il prima possibile gli studenti e gli insegnati che risultano dispersi. Più ore passano, meno sono le possibilità di trovarli in vita.

La Protezione Civile ha fatto sapere che all’interno dell’edificio c’erano circa un centinaio di persone tra studenti e insegnati per corsi fuori dall’orario consueto universitario. Proprio per questo motivo la tragedia potrebbe avere un bilancio più grave del previsto. Sessanta cittadini sono stati evacuati mentre si cercano la ventina di dispersi che in questo momento sarebbero sotto le macerie.

Il Cremlino segue la vicenda da molto vicino. Nelle prossime ore sarà aperta un’indagine sulla vicenda per cercare di capire le cause che hanno portato al crollo. I lavori di ristrutturazioni potrebbero aver procurato la caduta del tetto ma per avere la certezza bisogna attendere i risultati dei rilievi.

fonte foto copertina https://twitter.com/bordoni_saker

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Brexit, telefonata Conte-May. Il premier: l’uscita sia ordinata

nl pixel