Tragedia in India, crolla un viadotto vicino a Calcutta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in India, crolla un viadotto vicino a Calcutta

Tragedia vicino a Calcutta. Una sezione di un viadotto è crollata sulla strada sottostante, travolgendo molte macchine. Non ci sono morti

CALCUTTA (INDIA) – Una tragedia simile a quella di Genova è accaduta a Calcutta, in India. Una sezione di un viadotto di circa 30 metri è crollata nell’area di Mejerhat, a sud della città. A riferirlo sono i media locali che inizialmente avevano parlato di cinque morti. Un ministro indiano ha smentito questa notizia parlando di feriti che sono già estratti dalle lamiere.

Il ponte passava sopra una strada solitamente molto affollata. Si temono diverse macchine sotto le macerie e i soccorritori sono riusciti a estrarre tutte le persone coinvolte nel crollo. Nei prossimi giorni si continuerà a scavare nella zona per liberare la zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

assicurazione india
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/taj-mahal-india-agra-viaggio-tomba-2309923/

Crolla un viadotto a Calcutta: soccorritori a lavoro per estrarre le persone dalle macerie

Al momento non si conoscono i motivi che hanno portato al crollo ma gli inquirenti pensano ad un collasso del viadotto che ha spezzato in due la struttura.

I soccorritori sono al lavoro per cercare di salvare più persone possibili da sotto le macerie anche se il compito non sembra semplice da portare a termine. La situazione è in costante evoluzione con la paura che il numero delle vittime possa crescere in modo esponenziale. Il ponte era situato sopra una strada di solito molto affollata, perciò si teme la presenza di diverse macchine sotto le macerie e la violenza del collasso potrebbe non aver dato la possibilità alle persone di salvarsi.

I lavori da parte dei soccorritori e dei volontari continueranno almeno fino a quando sono stati recuperati i dispersi anche se non sarà facile stabilire un numero ben preciso.

Di seguito il video con il crollo del ponte a Calcutta

India, crolla ponte a Calcutta

India, crolla ponte a Calcutta. Auto e persone sotto le macerie: ci sono morti e decine di feriti

Pubblicato da BlitzTV su Martedì 4 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/VelvetMagIta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2018 16:58

Crisi in Libia, Salvini attacca la Francia

nl pixel