Maltempo in Italia, Crotone: treno investito da una tromba d'aria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crotone, treno investito da una tromba d’aria

Tromba d'aria a Crotone

Maltempo in Italia, tromba d’aria investe un treno tra Catanzaro e Crotone. Diversi feriti, nessuno è in gravi condizioni.

CROTONE – Ancora disagi legati al maltempo in Italia. Tra Catanzaro e Crotone una tromba d’aria ha investito un treno nei pressi della stazione di Roccabernarda. Al Nord forti raffiche di vento a Trieste e nevicate a bassa quota sui settori alpini e prealpini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tromba d’aria investe un treno tra Catanzaro Lido e Crotone: ci sono feriti

La tromba d’aria ha investito il convoglio che fortunatamente non è uscito dai binari. La forza del vento ha infranto i vetri dei finestrini e ha fatto violentemente tremare le carrozze. Diverse persone sono rimaste ferite e due sono state trasportate in ospedale. Stando a quanto fatto sapere dai Vigili del Fuoco e dai soccorritori nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera grave o preoccupante. Sul luogo sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco, quelli del 118 e i tecnici di Trenitalia.

Tromba d'aria a Crotone
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Maltempo in Italia, bora a Trieste e nevicate a bassa quota sulle aree alpine e prealpine

Il maltempo sta causando disagi anche al Nord, soprattutto a Trieste dove soffiano raffiche di vento fino a 116 chilometri orari. La bora al momento non ha causato danni rilevanti. Il forte vento è accompagnato dalla pioggia e da un brusco calo delle temperature che ha portato le prime nevicate a bassa quota soprattutto nelle zone alpine e prealpine. Nelle prossime ore è previsto un graduale miglioramento delle condizioni meteo con un progressivo diradamento della nuvolosità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 11:53

Migranti, scatta il sequestro per la nave Aquarius

nl pixel