“Godo come un pazzo”, il “trionfo” di Cruciani per chi contesta la legge: “Fegati spappolati”

“Godo come un pazzo”, il “trionfo” di Cruciani per chi contesta la legge: “Fegati spappolati”

Giuseppe Cruciani commenta le notizie più discusse nella Zanzara: tra Burioni, Trenitalia e i carabinieri del Corvetto.

Giuseppe Cruciani, nella sua puntata della Zanzara, commenta con il suo stile unico le notizie del giorno, da Burioni e le multe sui vaccini, a Trenitalia come migliore compagnia europea, fino ai carabinieri del Corvetto indagati.

Cruciani su Burioni e la cancellazione delle multe per i non vaccinati

Nel suo consueto stile irriverente, Giuseppe Cruciani ha commentato la cancellazione delle multe da 100 euro per chi non si era vaccinato contro il Covid

Leggendo un commento di Roberto Burioni, uno dei virologi più noti in televisione durante la pandemia, Cruciani ha ironizzato sulla reazione di alcuni medici, descrivendo la situazione come un “trionfo” per chi aveva contestato la legge.

“Sono giorni straordinari”, ha esordito Cruciani, parlando della polemica scatenata dalla decisione di annullare le multe, e ha continuato: “Godo come un pazzo, perché leggo come al solito un rosicamento incredibile, fegati spappolati”. 

Ha anche aggiunto che, secondo lui, sarebbe giusto rimborsare chi ha già pagato la multa, anche se ha ammesso che probabilmente ciò non accadrà.

Trenitalia nominata la migliore compagnia ferroviaria europea

Cruciani ha poi riportato un sondaggio che vede Trenitalia come la miglior compagnia ferroviaria in Europa, senza però attribuire il merito a Matteo Salvini

Nonostante il continuo dibattito sui ritardi dei treni, il conduttore ha sottolineato che il risultato non è legato direttamente al Ministro dei Trasporti: “Non è merito di Salvini, è chiaro. Nessuno dice che è merito di Salvini, come nessuno può dire che è colpa di Salvini se i treni arrivano in ritardo”.

I carabinieri del Corvetto e l’indagine per occultamento di prove

Infine, Cruciani ha affrontato la questione dei carabinieri del Corvetto indagati per occultamento di prove e altri reati. 

Nonostante l’indagine in corso, Cruciani ha espresso la sua fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, in particolare nei confronti dei carabinieri che hanno rincorso due individui fuggiti a un posto di blocco.

“Massima fiducia nell’arma” ha dichiarato il giornalista, esprimendo comprensione per l’operato dei carabinieri, seppur con qualche dubbio su quanto accaduto successivamente, come la cancellazione di un filmato. “Ho sempre fiducia in quegli uomini in divisa”.