Cry Macho: le auto del film con Clint Eastwood
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cry Macho: ecco tutte le auto del film con Clint Eastwood

Clint Eastwood

Cry Macho – Ritorno a casa è il film del 2021 di Clint Eastwood, un movie road in cui anche le auto sono protagoniste.

Le auto sono state spesso protagoniste dei film di Clint Eastwood, basti pensare alla Ford Gran Torino dell’omonima pellicola o al pick-up di The Mule. Anche in Cry Macho – Ritorno a casa, road movie del 2021 in cui Clint Eastwood è sia il regista che il protagonista, le auto non mancano di certo e hanno un ruolo di primo piano all’interno della storia. La trama è Mike Milo, un anziano cowboy degli anni ’70/’80 che viene incaricato dal proprio datore di lavoro di riportare negli Stati Uniti il figlio che si trova in Messico con la madre alcolizzata.

Cry Macho: le auto del film di Clint Eastwood

Non essendo ambientato nei giorni nostri, nel film possiamo ammirare alcune auto d’epoca degli anni ’70. Ma quali sono le auto di Cry Macho – Ritorno a casa? Sono principalmente quattro i mezzi utilizzati dal protagonista nel corso della pellicola. Vediamo ora quali sono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Clint Eastwood
Clint Eastwood

Chevrolet Pickup: questa auto ci riporta ancora più indietro nel tempo, alla fine degli anni ’40 quando fu messa in commercio. Il pick-up è guidato dal protagonista, Mike Milo, e permette di addentrarci nelle atmosfere country che Cry Macho – Ritorno a casa vuole farci immergere.

Chevrolet Suburban Silverado: questa è l’auto con cui Mike Milo parte per il Messico alla ricerca di Rafo, il figlio del suo capo. E’ un pick-up di notevoli dimensioni, uno dei più lunghi mai realizzati (oltre 5,7 metri). Quello che il personaggio interpretato da Clint Eastwood guida nella pellicola è dic olore marrone con una banda bianca.

Ford Falcon: non solo Chevrolet, in Cry Macho – Ritorno a casa troviamo anche una Ford Falcon del 1963, che viene rubata in una scena del film da Rafa. L’auto, al momento dell’uscita, non ebbe un grande successo come alla Ford speravano, ma con il suo film Clint Eastwood ha comunque voluto rendere omaggio a questo modello.

Mercedes Benz 380 SEL: la Ford Falcon su cui viaggiano Mike Milo e Rafo viene a un certo punto tamponata e mandata fuori strada da una Mercedes Benz 360 SEL guidata da Aurelio. Ma i due protagonisti principali riusciranno a riprendere il proprio viaggio proprio a bordo di quest’auto arrivando al confine con gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2021 23:26

Super Green Pass, come averlo e come scaricarlo

nl pixel