Cuba, esplosione al festival dei fuochi d’artificio: 40 feriti, molti bambini

Vigilia di Natale piena di paura a Cuba. Esplosione di fuochi d’artificio al secolare Festival Parrandas: almeno 40 le persone ferite.

REMEDIOS (CUBA) – Vigilia di Natale di paura a Remedios (Cuba). Nel consueto appuntamento con il secolare Festival Parrandas c’è stata l’esplosione di centinaia di fuochi d’artificio. Il primo bilancio parla di ben 40 persone ferite, tra cui sei bambini tra gli 11 e i 15 anni. A riferire la notizia è stato il servizio di informazione su internet del governo, Cubadebate. Il portale riferisce anche che una ventina di feriti sono ‘molto gravi’. La polizia non ha confermato la presenza di turisti tra le persone soccorse ma solo cubani.

Esplosione a Remedios, il Festival Parrandas è un classico appuntamento della Vigilia di Natale

Il Festival Parrandas è un classico appuntamento della Vigilia di Natale a Remedios, nella provincia di Villa Clara, nella parte più a nord dell’Isola. In questo evento due dei quarti della città competono ogni anno per allestire lo show più spettacolare con carri allegorici e fuochi d’artificio in un’atmosfera carnevalesca.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire i motivi dell’esplosione ma l’ipotesi che stanno vagliando è quella di un errore umano. Nelle prossime ore si avranno i primi responsi degli accertamenti.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-12-2017

Francesco Spagnolo

X