Cucciari “umilia” Santanchè: il video sulle borse fake con Pascale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santanchè “umiliata” da Geppi Cucciari: il video sulle borse fake con Pascale

Daniela Santanchè riflette

Geppi Cucciari mette in scena una gag satirica con Pascale, Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo sul caso delle borse contraffatte legate a Daniela Santanchè. 

Geppi Cucciari ha portato sul palco di Splendida Cornice una gag satirica che ha conquistato il pubblico, affrontando con ironia uno dei temi più discussi del momento: il caso delle borse contraffatte di Daniela Santanchè regalate a Francesca Pascale. La scena, curata nei minimi dettagli, si è trasformata in un processo teatrale con protagonisti Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e la stessa Pascale.

Daniela Santanchè ad un evento

Geppi Cucciari prende in giro Santanchè dopo le borse fake a Pascale

La scena si apre con Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, che porta alla sbarra suo marito Pietro, impersonato da Massimiliano Gallo, accusato di aver ricevuto in regalo delle borse contraffatte. 

A presiedere il processo è Geppi Cucciari, che con il suo stile pungente e raffinato ha orchestrato una delle gag più riuscite della televisione italiana recente.

Il momento clou arriva con la partecipazione di Francesca Pascale come super testimone. L’ex compagna di Silvio Berlusconi entra in scena con naturalezza, regalando al pubblico una performance inaspettata e carica di autoironia.

Il riferimento al caso Santanchè

Il personaggio di Pietro lancia una stoccata indiretta al caso delle borse contraffatte legato a Daniela Santanchè, dichiarando: “Le borse le ha portate una signora in Regione, doveva fare dei regali al Presidente e ci ha fatto regali a tutti. Non ricordo il nome, ma mi ricordo che c’aveva l’accento di Cuneo”.

Il riferimento è chiaro e il pubblico in studio non trattiene le risate, mentre la satira di Geppi Cucciari colpisce nel segno, senza scadere nel banale.

La chiusura con la separazione delle carriere

La gag si chiude con una battuta sul dibattito politico attuale: “Sta per essere approvata la separazione delle carriere, quindi prima di essere separata me ne vado e la condanno”. 

Una conclusione che ha strappato applausi e confermato ancora una volta la qualità del programma.

La performance di Geppi Cucciari dimostra come la satira televisiva possa affrontare temi di attualità con intelligenza e ironia, evitando la volgarità e il già visto. Splendida Cornice si conferma uno dei programmi più brillanti del panorama televisivo italiano, capace di coniugare comicità e riflessione sociale.

Leggi anche
Riccardo Cocciante smaschera la sinistra: il retroscena alla Festa de l’Unità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025 17:17

Riccardo Cocciante smaschera la sinistra: il retroscena alla Festa de l’Unità

nl pixel