Cucina da cambiare a Milano? Non dimenticare l’idraulico!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cucina da cambiare a Milano? Non dimenticare l’idraulico!

idraulico milano

Scegliere una cucina ex novo o rinnovare la vecchia può sembrare facile, ma non lo è. Non è raro sentir affermare che la cucina è il fulcro di ogni casa, l’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del tempo tra colazione, merenda, spuntini, pranzo e cena.

Essa è presa d’assalto anche quando ci sono degli ospiti, soprattutto in mancanza del salotto, e deve rispecchiare lo stile e la personalità dell’inquilino. La cucina intesa come elemento imprescindibile nella preparazione dei cibi deve essere funzionale: avete mai visto delle cucine bellissime, ma praticamente inutilizzabili? Quelle cucine fantasmagoriche da casa dei telefilm? Ecco, quelle sono da lasciare sul catalogo!

Per adempiere alla sua funzione, una cucina deve essere pratica ed utilizzabile. Tra le regole da seguire c’è, innanzitutto, un’attenta annotazione delle misure in modo da evitare problemi soprattutto a livello degli allacci. Strano ma vero: quando si pensa ad una nuova cucina quasi nessuno presta attenzione all’ allaccio di cucine e lavelli, alla rubinetteria e alle prese elettriche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questa ottica, vitale sarà l’intervento di un idraulico di fiducia, soprattutto in città come Milano dove la concorrenza è spietata e riuscire a fidarsi e ad affidare la propria casa a un idraulico economico è cosa rara. In ambito idraulico a Milano Supermario24 è una garanzia: economico, servizio no stop 24h/24 anche in provincia e anche per emergenze e pronto intervento. Per la tua casa affidati a dei professionisti dalla comprovata esperienza!

Addio stress da arredamento: con il tuo idraulico di fiducia su Milano tutto è sotto controllo.

Lanciarsi nella sfida di una nuova cucina è estremamente entusiasmante, ma bisogna tener ben presenti alcune regole: innanzitutto, rispettare gli spazi senza forzare gli ambienti. Con delle case grandi è facile giocare, qualsiasi tipo di cucina si adatterà facilmente. Se si dispone di ambienti più contenuti bisognerà giocare d’ingegno: cucine componibili, ben strutturate in altezza con mensole e ripiani.

idraulico milano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/impianto-idraulico-tubo-chiave-840835/

Cercare di sfruttare gli angoli, soprattutto per delle piccole penisole o per i lavelli, senza dimenticare di ottimizzare gli spazi per gli elettrodomestici con i mobili ad incasso. Questo escamotage potrebbe essere molto apprezzato nel caso di forno o lavastoviglie di piccole dimensioni. Un altro trucco molto apprezzato è quello di suddividere lo spazio cucina in base alla funzione e rispettando la sequenza frigorifero/freezer, cottura, lavaggio.

Seguire questa sequenza può non risultare immediato se ci si trova a combattere con degli attacchi preesistenti sia a livello di scolo del lavello sia a livello elettrico. Qualora si abbia la necessità di apportare delle modifiche a livello strutturale o di allacci bisogna affidarsi a un professionista serio perché potrebbe essere più semplice che cambiare l’idea che si ha per la nuova cucina. Lanciati in questo rinnovo con Supermario24!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 13:14

Il 14 ottobre del 1947 Chuck Yaeger infrangeva per la prima volta il muro del suono

nl pixel