Cuervo y Sobrinos Vuelo: “el tiempo vuela”

Cuervo y Sobrinos Vuelo rappresenta la trasposizione in un segnatempo dell’idilliaca vita di piacere dell’enclave occidentale a l’Avana nel 1882. Vernissage parigino sugli Champ Elysées.

chiudi

Caricamento Player...

Alla fine dell’Ottocento i diplomaci, gli uomini d’affari e gli ufficiali europei, che operavano nelle colonie e in Paesi esotici formavano spesso enclave occidentali dove venivano mantenute vive le tradizioni e il modo di vivere della patria lontana. A l’Avana nel 1882, all’epoca colonia spagnola, si viveva al ritmo del tiempo lento che consentiva di godere appieno di ogni momento. L’Avana era frequentata da avventurieri, crocevia di affari leciti e illeciti, ma offriva un alto stile di vita e consentiva, a chi se lo poteva permettere di vivere ogni esperienza fino ai propri limiti.

Tradurre tale spirito in un segnatempo non era cosa facile. C’è riuscita Cuervo y Sobrinos, la celebre Maison svizzera il cui pilastro fondante è proprio la Avana del 1882. Ma El tiempo lento… el tiempo vuela… Ecco dunque la necessità di unire il passato al presente, racchiudendo in sé la filosofia, il savoir faire e l’esperienza acquisita dal passato per proiettarsi nel futuro.

Il nuovo Cuervo y Sobrinos Vuelo riporta in vita il modello storico più rappresentativo del marchio, rinnovandolo con un design creativo e ingegnoso. Ispirato a un disegno originale Cuervo y Sobrinos degli anni Quaranta, Historiador Vuelo si presenta con uno stile moderno e sofisticato dove spiccano le nuove caratteristiche anse, costruite separatamente e avvitate alla cassa, la cui silhouette è in perfetta sintonia con la forma dei pulsanti.

Complesso e sofisticato il quadrante multilivello, con contatori piccoli secondi e minuti sul primo livello, 24 ore, indici e numeri sul secondo livello e minuti e secondi stampati sul terzo livello. La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm ed è personalizzata sul fianco con l’incisione “Vuelo”. Alloggia un movimento Dubois Dépraz 30342 con datario e 24 ore, e una riserva di carica di 40 ore. Una scala tachimetrica è incisa sulla ghiera. Le lancette dei minuti e delle ore sono blu acciaio con superluminova bianco. La lancetta centrale blu acciaio ha la punta a freccia rossa vuota per evidenziare il blasone Cuervo y Sobrinos. Il segnatempo è completato da un elegante cinturino in Alcantara e alligatore della Louisiana ed è disponibile in due diverse versioni con diamanti.

Il lancio del Cuervo y Sobrinos Vuelo è avvenuto a Parigi nella celebre gioielleria Louis Pion sugli Champ Elysées che, per l’intero mese di luglio, gli dedicherà una delle sue prestigiose vetrine.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica