CUPRA Ateca: il design, gli interni e il prezzo della macchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La CUPRA pronta al debutto con Ateca, il SUV da trecento cavalli

Cupra Ateca

La CUPRA debutta a gennaio 2018 con la Ateca, il SUV da trecento cavalli ideato per la città.  Il design, gli interni e il prezzo della macchina.

Farà il suo esordio sul mercato nel mese di gennaio (2019 ndr) la nuova CUPRA Ateca, il SUV da trecento cavalli che fonde eleganza, sportività e comodità. Il tutto pensato e ideato per poter essere utilizzato in città senza troppa fatica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dimensioni

La CUPRA Ateca monta un motore 2.0 TSI da 300 cavalli con cambio a sette marce (DSG) studiato per migliorare il rendimento e la ripresa della vettura. Per quanto riguarda le dimensioni la macchina è lunga poco più di quattro metri (4,376) ed è larga 1,841 metri. Misure relativamente ridotte che confermano l’impegno della CUPRA di produrre una macchina sportiva, spaziosa, comoda ma adatta all’uso cittadino.

Cupra Ateca
Fonte foto: https://www.seat-mediacenter.com

CUPRA Ateca, il design

Già il design è una dichiarazione d’intenti della macchina. Lo scopo è quello di stupire. La linea dell’auto è raffinata ma sportiva, un mix di curve e angoli che disegnano una vettura adatta a tutti.

Accattivanti i fari anteriori con sistema di illuminazione a regolazione automatica in base alla luce esterna e alla direzione della strada. Risaltano (e non poco) i cerchi in lega da diciannove pollici disponibili in tre colorazioni differenti : alluminio, classico e pratico, argento, decisamente più elegante, e rame, per gli automobilisti amanti di un assetto decisamente più sportivo anche dal punto di vista estetico.

A proposito di stile, anche gli specchietti retrovisori esterni sono disponibili in due colorazioni, in contrasto con la carrozzeria. Si potrà scegliere di personalizzare la propria vettura optando per un classico nero lucido o per la tinta in fibra di carbonio.

Cupra Ateca
Fonte foto: https://www.seat-mediacenter.com

La tecnologia

Il guidatore avrà a disposizione sei modalità di guida: Comfort, Sport, Individual, Offroad, Snow e CUPRA, un assetto personalizzato che riassume tutta la filosofia della casa automobilistica dando alla Ateca un rendimento sportivo che supera addirittura le aspettative. Uno dei fiori all’occhiello è sicuramente la tecnologia 4Drive che varia automaticamente la potenza da trasmettere alle ruote in base alle condizioni dell’asfalto o semplicemente allo stile di guida.

Il guidatore potrà tenere tutte le informazioni necessarie sotto controllo grazie allo schermo da 10,2 pollici situato nella zona di guida. Il monitor digitale fornisce informazioni sulle mappe, sulla velocità e sullo stato delle varie componenti della vettura.

Il sistema di parcheggio assistito è forte di ben dodici sensori, ma la vera sorpresa è la visuale a trecentosessanta gradi della macchina grazie alle telecamere posizionate sugli specchietti interni ed esterni.

Cupra Ateca
Fonte foto: https://www.seat-mediacenter.com

Il prezzo della CUPRA Ateca

La prima macchina della CUPRA , il marchio sportivo della SEAT, farà il suo esordio sul mercato nel mese di gennaio (2019) ed è già disponibile in pre-ordinazione. Il prezzo per la versione base è di 44.000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 17:35

La Fiat Panda non supera il test dell’Euro NCAP: zero stelle sulla sicurezza

nl pixel