Cutrone al Wolverhampton: il comunicato ufficiale del trasferimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Patrick Cutrone è un giocatore del Wolverhampton

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Patrick Cutrone al Wolverhamton, ufficiale il trasferimento. L’ex attaccante del Milan ha firmato un contratto quadriennale.

MILANO – Patrick Cutrone al Wolverhampton: ufficiale. Il classe 1998 si trasferisce in Inghilterra a titolo definitivo firmando un contratto di quattro anni da 2 milioni di stagione. Nelle casse del Milan, invece, sono entrati 18 milioni più quattro di bonus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato del Milan

Di seguito il comunicato del Milan sulla cessione di Patrick Cutrone:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo, al Wolverhampton Wanderes FC, il diritto alle prestazioni di Patrick Cutrone. Il Club desidera ringraziare in modo particolare Patrick, per la passione e per l’impegno profuso nei suoi 12 anni in rossonero. Cresciuto nel settore giovanile del Milan dall’età di 8 anni, è approdato in prima squadra nel 2016, trasferendo un particolare senso di appartenenza al Club. A Patrick uno speciale in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale“.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan
Patrick Cutrone

Le parole di Cutrone e dei Wolves

Subito dopo la firma Patrick Cutrone ha parlato da nuovo giocatore del club inglese: “La società mi ha voluto davvero tanto e sono molto felice di vestire questa maglia. Voglio dare tutto e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Ci vorrà un periodo di adattamento ma sono pronto a scendere in campo per dare una mano alla squadra. Non si smette mai di imparare e spero di sentire presto il calore dei nuovi tifosi“.

I motivi della scelta di Cutrone sono spiegati dal ds dei Wolves: “Abbiamo una filosofia forte sotto la guida del nostro tecnico. Vogliamo prendere i migliori giovani in campo internazionali e falli crescere. Patrick rientra in questa nostra strategia e siamo molto contento di averlo con noi. Ed ora anche lui farà parte di un’altra storica stagione di questa squadra”. La nuova avventura per l’attaccante italiano sta per iniziare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Biglia-Genoa, accordo per un triennale. Il Milan vuole un indennizzo

nl pixel