Cutrone, il sogno continua: titolare al Milan, convocazione in Nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Nazionale, Cutrone brucia le tappe

L’attaccante rossonero Patrick Cutrone sarà titolare in Milan-Chievo. Al termine del match, poi, il 20enne risponderà alla prima convocazione con la Nazionale maggiore.

E dire che sarebbe potuto andare al Crotone in prestito. Patrick Cutrone, attaccante cresciuto nel vivaio rossonero fin dal 2006, si è imposto gara dopo gara come titolare del Milan, scalando le gerarchie e mettendosi davanti a Kalinic e André Silva, costati una vagonata di milioni. Il 20enne di Como, poi, ha conosciuto poche ore fa l’emozione della prima convocazione per la Nazionale maggiore: il ct Di Biagio lo ha chiamato per i due prestigiosissimi match contro Argentina e Inghilterra. Del resto, già con l’Under 21 Cutrone si è messo in mostra con 4 gol in 5 gare.

MILAN
L’esultanza di Cutrone

L’ascesa di Patrick

Dopo l’esordio nello scorso campionato nel corso di Milan-Bologna al posto di Deulofeu, Cutrone è stato integrato alla Prima Squadra in pianta stabile. E da quel momento è stato tutto un crescendo: preliminari di Europa League, campionato e Coppa Italia. Il bottino stagionale del classe ’98 parla chiaro: 14 gol e 4 assist in 36 gare ufficiali, alla media di una rete ogni 147 minuti. Il contratto con il Milan è stato ritoccato e prolungato fino al 2021 ma l’intenzione del club di via Aldo Rossi è quella di blindare il bomber di Como.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2018 10:40

Andrea Conti, la fine di un incubo

nl pixel