Andiamo ad analizzare tutti i trasferimenti tra Lazio e Milan. L’ultimo è stato Lucas Biglia.

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico il Milan di Vincenzo Montella farà visita alla Lazio di Simone Inzaghi. Le due società in passato sono sempre state al centro di trattative di calciomercato. In questo articolo andiamo ad analizzare tutti i trasferimenti tra le due squadre.

Dalla Lazio al Milan e viceversa: tutti i trasferimenti

Il primo trasferimento tra Lazio e Milan è avvenuto nella stagione 1945/196 quando Cesare Brunetti ha lasciato la maglia rossonera per sposare il progetto biancoceleste. Qualche hanno dopo è toccato prima a Renzo Burini effettuare lo stesso percorso e subito dopo a Paolo Ferrario, Gilberto Noletti, Mario Maraschi, Giuliano Fortunato e Guido Magherini. Il primo trasferimento dalla Lazio al Milan è avvenuto nella stagione 1971-1972 lo stesso Magherini che è ritornato in rossonero. Nel 1979 è toccato a Salvatore Campilongo fare lo stesso percorso. I tifosi rossoneri ricorderanno il passaggio dalla Lazio di Mauro Tassotti nel 1980 ha lasciato la Lazio per sposare il progetto milanista e diventarne una bandiera. Nella stessa stagione il percorso inverso è toccato a Stefano Chiodi e Alberto Bigon.

Da Alessanro Nesta e Lucas Biglia: gli altri colpi di calciomercato

Con il passare degli anni i trasferimenti tra queste due squadre vengono ricordati anche dai recenti tifosi rossoneri. Nel 1987 Giuseppe Galderisi ha lasciato il Milan per sposare il progetto della Lazio lo stesso hanno fatto negli anni successivi Giovanni Stroppa e Diego Fuser. Alessandro Iannuzzi è stato forse uno dei trasferimenti che sarà ricordato da tutti ma sicuramente tutti i tifosi rossoneri ricorderanno i trasferimenti di Alessandro Nesta, Giuseppe Pancaro, Jaap Stam oppure la cessione alla Lazio di Demetrio Albertini e Pasquale Foggia.

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta

In tempi più recenti ricordiamo il campione del mondo Massimo Oddo che si trasferisce al Milan o il percorso inverso di Cristian Brocchi e Alessandro Matri. L’ultima trattativa riguarda Lucas Biglia che ha sposato il progetto rossonero. In questa stagione non sono mancati neanche trasferimenti dei giovani con Ameth Lo e Federico Marchesi che sono diventati di proprietà della Lazio.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio copertina mercato milan Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 06-09-2017


Fabio Borini a Milan TV: “Jack e Mauri mettono le canzoni nello spogliatoio”

Inter, Karamoh: “Ho realizzato un sogno. Ora voglio la Champions”